L’ex Ferrari prepara così la rivincita: mai visto niente del genere

La Ferrari è un marchio di spicco all’interno dell’automobilismo tutto, dal quale sono passati tanti professionisti come lui.

La Ferrari è un marchio automobilistico a dir poco di spicco, tanto da essere iconica sia dentro che fuori dalla pista. Soprattutto in Formula Uno, disciplina sportiva nella quale detiene praticamente ogni primato e risultato sportivo di ambiziosa realizzazione. Oltre al fatto che tanti dei migliori piloti mai esistiti hanno corso per il cavallino rampante.

Ferrari 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Ferrari fuoristrada.it

Una storia gloriosa, un passato splendido e ricordi indelebili nella mente di ogni tifoso e appassionato. Anche se, ormai, è dal 2008 che la Ferrari non conquista un titolo mondiale. Le stagioni nella quali il team di Maranello si dimostrò più vicino al ritorno sul tetto del mondo della massima serie automobilistica furono quelle del 2010 e 2012, anche se comunque il tutto sfumò nell’ultima gara, a completamento di un amaro digiuno ancora oggi non terminato.

In ogni caso, a proposito di piloti venuti e passati in rosso, ce n’è uno che si sta allenando duramente per prendersi una straordinaria rivincita. Un talento cristallino che sta lottando duramente per tornare al top, come vedremo adesso.

Una gara, l’ennesima, speciale

Il 2023 è già iniziato, e molto presto vedremo finalmente il ritorno dei campionati che arricchiscono il motorsport. Il primo evento internazionale, seppur privo di qualsivoglia valore agonistico-sportivo, sarà la Race of Champions. Nota anche come Corsa dei Campioni, è un evento che si tiene alla fine di ogni stagione, o comunque prima dell’inizio di quella nuova.

Acuni tra i migliori piloti del mondo di rally e delle gare in circuito si sfidano in quella che è una competizione dove atleti provenienti da F1, Rally, Nascar, sport prototipi, vetture Turismo e a volte anche piloti motociclistici competono fra di loro, gareggiando in testa a testa ad eliminazione in auto del tutto identiche. In occasione della tanto attesa nuova edizione, caratterizzata dalla speciale località svedese di Pite Havsbad, i partecipanti si esibiranno sui ghiacci del circolo polare articolo.

Saranno presenti fuoriclasse del calibro di David Coulthard e Mika Hakkinen, Sebastien Loeb, Thierry Neuville, Tom Kristensen e Mattias Ekstrom. Ma anche talenti quali Felipe Drugovich e Jaime Chadwick. E poi l’ex Mercedes Valtteri Bottas e Mick Schumacher si uniranno ad una festa arricchita da un altro straordinario protagonista dell’automobilismo.

L’ex Ferrari sorprende ancora una volta

A questo evento tanto seguito e conosciuto parteciperà anche uno dei più grandi piloti che l’automobilismo abbia mai potuto ammirare nel corso della sua lunga storia.

Sebastian Vettel si allena fra la neve e il ghiacco in vista della Race of Champions (Web source) 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Sebastian Vettel si allena fra la neve e il ghiacco in vista della Race of Champions (Web source) fuoristrada.it

Parliamo di Sebastian Vettel, molto legato a questa manifestazione. Il quattro volte campione del mondo ed ex pilota di Ferrari e Red Bull ha detto addio alla F1 nel 2022, ma non ha comunque voluto rinunciare a sfidare nuovamente amici e colleghi provenienti dalle più disparate categorie del motorsport.

E, inoltre, si è reso protagonista di un particolare allenamento insieme a Kristensen e alla Chadwick. Si è cimentato in una corsa tra i ghiacci della zona, dandosi da fare in t-shirt e pantaloncini corti. Lo si può notare in una foto pubblicata dall’organizzazione della Race of Champions. Considerando che si trovi in un luogo circondato da neve e ghiaccio, mica male. Le condizioni fisiche per correre e divertirsi ancora, all’ex ferrarista, non mancano sicuramente.

Impostazioni privacy