Tutti vogliono il nuovo Suv Wolkswagen: lusso a basso costo

Arriva il nuovo Suv del gruppo Wolkswagen. Lusso a basso costo: gli automobilisti sono pronti a prenderlo d’assalto

Con l’arrivo della pandemia da Coronavirus che ha messo a dura prova l’economia mondiale, e il folle scoppio della guerra in Ucraina a rincarare la dose, per i cittadini italiani non sono certo stati anni semplici. Costi della vita più elevato, minori risorse. Questo ha portato ad una crisi generale del paese che ha coinvolto numerosi settori, incluso quello delle automobili. L’automotive sta vivendo un periodo di grande difficoltà,  ulteriormente aggravato dalle grandi polemiche che in questi ultimi mesi hanno coinvolto il pese per quanto riguarda il caro del carburante, salito alle stelle per effetto delle problematiche a livello mondiale elencate pocanzi. Un rincaro ha avuto effetti devastanti sugli automobilisti.

seat arona 15012023 fuoristrada
La Seat Arena pronta a lanciare la nuova versione (Fuoristrada.it)

La speranza, ovviamente, è che nel 2023 la situazione possa rientrare nella norma e che l’industria delle automobili possa avere un po’ di respiro. Le cause automobilistiche, intanto, provano a “smuovere” la situazione provando a lanciare dei nuovi modelli che possano catturare l’attenzione degli acquirenti.

Il nuovo Suv Seat tra lusso e risparmio: la nuova versione conquista

Negli ultimi mesi ad andare per la maggiore sono soprattutto i Suv. Sempre più automobilisti infatti scelgono auto più grosse e spaziose rispetto alla più piccola utilitaria. Negli ultimi anni ne sono usciti davvero tantissimi modelli, ognuna con le proprie particolarità, da tutti i più grandi marchi dell’industria.

Tutti, però, hanno un piccolo “difetto”: sono piuttosto costosi. A smorzare questa tradizione ha provato la Seat, noto brand spagnolo che fa parte della famiglia Volkswagen. Per il 2023 la casa automobilista ha pronto il lancio che promette di conquistare il mercato nel 2023.

seat arona 15012023 fuoristrada
La Seat Arena pronta a lanciare la nuova versione (Fuoristrada.it)

Si tratta della Seat Arona, che dal 2017 è uno dei modelli di punta del marchio. La vettura è stata rinnovata e rivista in modo importante, migliorata in una nuova versione davvero esclusiva. Intanto, il brand ha lavorato sull’aerodinamica della macchina migliorandola. Tra i cambiamenti anche il portellone.

Presenti tutte le tecnologie moderne, come l’allestimento Xperience. All’interno sarà presente una sofisticata strumentazione digitale con display centrale controllabile con l’assistenza vocale, anch’esso migliorato. I nuovi acquirenti potranno scegliere tra diversi colori per la loro carrozzeria. Anche i cerchi in lega sono stati migliorati per qualità e scelta. Per quanto riguarda il motore, si potrà scegliere su motori a benzina o a metano. Il motore 1,5 a benzina può arrivare sino a arriva fino a 150 Cv di potenza massima. Il bagagliaio è ampio e spazioso.

A fare la differenza però, come detto, è soprattutto il prezzo. I Suv sono modelli dai costi piuttosto elevati, ma la nuova Seat Arona ha un costo che parte da 20350 euro, che può salire in cambio di scelte o opzioni particolari. Si tratta comunque di un prezzo base altamente competitivo rispetto allo standard per un modello simile nuovo di zecca

Impostazioni privacy