Avere dei lacci delle scarpe in auto può salvarti la vita: perché lo stanno facendo tutti

Lacci delle scarpe e auto, un connubio che in alcuni casi potrebbe evitarti di rimanere a piedi. Ecco perché

Se qualcuno ci dicesse che i lacci delle scarpe possono essere in certi casi i migliori amici degli automobilisti lo prenderemmo per matto. E invece un curioso video proveniente da Tik Tok dimostra perché ogni automobilista dovrebbe avere sempre con se un laccio delle scarpe. Attenzione però perché non va mai lasciato dentro l’auto.

Lacci scarpe in auto 18 gennaio 2023 fuoristrada.it
Lacci scarpe in auto fuoristrada.it

Il motivo è che il laccio potrebbe essere una nostra risorsa nel caso in cui dovessimo lasciare accidentalmente le chiavi dentro la nostra macchina e questa dovesse chiudersi. In questi casi, se si possiede un auto di vecchia generazione potrebbe risultare fondamentale per riuscire ad aprire lo sportello senza dover cercare a casa le chiavi di riserva o chiamare il meccanico in soccorso. Il protagonista del video di oggi ci mostra che tipo di nodo e quali mosse fare per riuscire a sbloccare la macchina dall’interno.

Come aprire l’auto con un laccio delle scarpe

E bene sì un semplice laccio delle scarpe potrebbe salvarci la giornata. Siamo scesi dall’auto senza portarci le chiavi e questa si è chiusa lasciandoci anche intravedere le chiavi dal finestrino per aumentare il nostro sconforto. Nessun problema con un po’ di ingegno ed un laccio delle scarpe tutto si potrà risolvere. Vero è che questa tecnica funziona solo per quelle auto che hanno ancora il chiavistello della chiusura sulla portiera così come si potrà vedere nel video. Meglio di niente però, almeno in questi casi si potrà tirare un sospiro di sollievo.

I lacci possono essere utili per la propria auto 17 gennaio 2023 fuoristrada.it
I lacci possono essere utili per la propria auto fuoristrada.it

Bisogna ingegnarsi e seguire la tecnica utilizzata dal divulgatore social per creare con un laccio delle scarpe un nodo tale da realizzare una sorta di cerchio con il quale si procederà ad “agguantare” il chiavistello. A questo punto realizzato il nodo il più è fatto, prese le due estremità del laccio bisognerà inserirle a partire dall’angolo in alto della portiera. Piano piano con delicatezza bisogna scendere verso il chiavistello e cercare di impugnarlo con il nostro laccio. A quel punto basterà tendere le estremità e tirare verso l’alto e il gioco sarà fatto. Macchina aperta e giornata in salvo.

@serlap_next_level Reparación con DIGITAL CAR SPOTTER 5500 @telwinspa combinando sus útiles para poder llevar este golpe a su sitio nuevamente 😉🔝💯 el @barbas_team_painters informa y forma Repair with DIGITAL CAR SPOTTER 5500 @telwinspa combining its tools to be able to take this blow to its site again 😉🔝💯 the @barbas_team_painters informs and forms #serlapnextlevel #bodypaint #bodypaint r #rodim #carrepair #serlap_next_level #rmpaintofficiall #walcomspraygunn #chapaypintura #devilbiss #sagola #barbas_team_painters #iwata #walcomgenesicarbonio360 #rmpaintofficia #rmpaint #basfrefinish #sergiolardopulido #detailingcars #detailer #detailing #bodypaint #bodypainting #rodin #carrepair #walcomspraygun #walcom #paintersoftiktok #chapaypintura #tallerdechapaypintura #sanding #blocksanding #sergio_largo_pulido #devilbissdv1 #devilbissrefinish #devilbissclub #iwata #iwatafamily #iwatasupernova #iwatapininfarina #watapaint #mirka #rmnextlevel #pinturaautomotiva #pinturaautomotriz #desabolladura #desabolladuraypintura #desabolladuraypintura🚘🔩✌ #detalingcarss #detailersoftiktok#sagola4600#sagola4600xtreme ♬ Dark Horse(抖音版) – 宸荨