Schumacher, l’attesa è finita: tifosi in ansia, ma la decisione è definitiva

I tifosi in trepidante attesa. La notizia su Schumacher: succede davvero. Attesa finita. C’è già anche la data

Ci sono campioni che escono dai confini del proprio sport o della propria disciplina per diventare icone popolari amate e conosciute da tutti, anche da chi non ne ha seguito in prima persona le gesta. Le loro imprese restano nella memoria collettiva e gli attribuiscono una status leggendario che neanche il tempo può scalfire.

schumacher 17012022 fuoristrada
Michael Schumacher (Fuoristrada.it)

Uno di questi casi è sicuramente Michael Schumacher. Il campione tedesco è nella ristretta cerchia dei piloti migliori di sempre, con ben 7 mondiali vinti. La leggenda dell’ex pilota della Ferrari però ha scavalcato i confini della Formula 1. “Schumi” è uno degli sportivi più amati di sempre anche dagli appassionati di altre discipline sportive. Tutti si sono appassionati alle esultanze composte ma entusiaste nelle tantissime vittorie, tutti continuano ad associare il suo volto a quello della Ferrari.

Oggi, a renderlo più “umano” e se possibile ancora più amato e vicino al cuore dei tifosi è la sua delicata situazione personale dopo l’incidente che ne ha per sempre cambiato la vita. Il pubblico segue sempre con affetto le rare informazioni che riguardano l’ex campione, nella speranza che possano sempre arrivare buone notizie.

Michael Schumacher, all’asta l’auto del campionissimo tedesco

Per tutti gli appassionati di Formula 1, possedere un’auto guidata da Michael Schumacher è un vero sogno. Oggi, una fortunata persona può esaudire questo desiderio. Nell’asta Scottdale di Bonhams prevista per il prossimo 27 Gennaio sarà infatti presente una delle auto che hanno segnato la storia della Ferrari e del campione tedesco. Si tratta di una F2001, con la quale Schumacher ha conquistato ben 9 vittorie nel campionato che lo hanno aiutati a vincere il mondiale piloti. Lo stesso modello fu guidato anche da Rubens Barrichello, e il cavallino arrivò a trionfare anche nella classifica costruttori.

schumacher 17012022 fuoristrada (1)
Michael Schumacher (Fuoristrada.it)

Riuscire ad aggiudicarsela non sarà certo semplice: la base d’asta è di 500.000 dollari.  Non si tratta ovviamente di un’auto completamente funzionante. Quella all’asta è un modello “show” prodotto a Maranello. Si tratta comunque di un’auto fedelissima a quella utilizzata da Schumacher nel 2001, quando vinse uno dei suoi tanti mondiali in Ferrari. I materiali con i quali è stata costruita sono quelli dell’epoca. Tutto è come all’epoca: il volante di Magneti Marelli, i freni Brembo, le gomme Bridgestone, le ruote BBS, Lo scarico in titanio e la fibra in carbonio. Anche la carrozzeria è ovviamente identica all’originale: sono presenti gli stessi identici sponsor che si vedevano sull’auto originale guidata da Schumacher. Insomma, non sarà proprio esattamente l’auto guidata dal campionissimo tedesco, ma è comunque abbastanza da poter dire di avere esaudito il sogno di avere guidato e di possedere l’auto di un campionissimo di Formula 1.

Impostazioni privacy