Sainz, l’infortunio fa tremare i tifosi: frattura confermata, le condizioni del pilota spagnolo

Sainz, un cognome che ha certamente dato vita a vere e proprie imprese sportive nel corso del tempo. Anche se non è andata così stavolta.

Sainz, un cognome davvero rinomato all’interno del Motorsport. Tutto grazie all’immenso talento e alla straordinaria ambizione che da sempre caratterizzano Carlos, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore dell’ostico e davvero duro Rally Dakar. Ambizione e carattere – ma anche talento – che suo figlio Carlos Sainz Jr ha indubbiamente ereditato nel corso del tempo. A differenza di suo padre però corre in Formula Uno, per la precisione dal 2021 guida una Ferrari al fianco di Charles Leclerc.

Sainz 18 gennaio 2023 fuoristrada.it
Sainz fuoristrada.it

Anche lui ha trovato eccome la sua strada, arrivando a vincere la prima gara in carriera al Gran Premio di Silverstone 2022 e conquistando qualche pole position lo scorso anno. Segno che anche il giovane talento di casa Sainz ha trovato un modo per emozionare ed emozionarsi al volante di un’automobile; proprio come suo padre. Entrambi, comunque, non smettono mai di dimostrare a tutto il mondo la loro grande capacità di esprimersi attraverso innumerevoli rischi e straordinarie velocità. Anche se, come vedremo, non sempre tutto fila liscio come l’olio.

Carlos Sainz, la notizia fa tremare i tifosi: cos’è successo

Come anticipato, Sainz Sr e Jr sono davvero due straordinari talenti che sono stati in grado di emozionare a dir poco l’interno mondo dell’automobilismo fino ad ora. In special modo il padre del pilota Ferrari, che di recente ha partecipato al Rally dakar. L’appuntamento iconico, che lui ha già vinto tre volte, non è andato benissimo però. La caccia al suo quarto successo della mitica sfida è finito che peggio non poteva davvero. Lo ha rivelato lo stesso Sainz tramite il suo profilo Instagram, seguitissimo dai suoi fan e dagli addetti ai lavori.

Carlos Sainz così su Instagram (Instagram) 18 gennaio 2023 fuoristrada.it
Carlos Sainz così su Instagram (Instagram) fuoristrada.it

Il campionissimo ha svelato di aver scoperto di essersi fratturato due vertebre dopo il suo ritorno a Madrid: “Il dolore alla schiena di cui ho sofferto dopo un incidente è durato più a lungo del previsto, così mi sono sottoposto ad ulteriori controlli per comprendere a pieno l’entità del mio infortunio. I risultati hanno riportato la frattura delle vertebre T5 e T6″. Una brutta notizia per il due volte campione del mondo di rally, che però rassicura così i suoi fan: “Entrambe le vertebre sono stabili e cercherò di recuperare il prima possibile. Grazie per l’affetto e il sostegno ricevuto fino ad oggi”.

Impostazioni privacy