Renault, la lussuosa 7 posti costa poco più di 15 mila euro: è corsa all’acquisto

Questa fantastica auto a 7 posti è super spaziosa e costa davvero pochissimo, meno di 15 mila euro: corsa all’acquisto 

Trovare una automobile adatta alle proprie esigenze non è mai semplice, soprattutto se si fa parte di una famiglia numerosa che ha bisogno di ampi spazi e, possibilmente, di risparmiare anche qualcosa viste le tante spese che si trova a dovere affrontare.

dacia jogger
Dacia Jogger (Fuoristrada.it)

Tra le aziende più “connesse” con quelle che sono le esigenze dei propri utenti c’è sicuramente la Renault. L’azienda francese è nota per guardare sempre al futuro e proporre soluzioni anticonformiste e originali dal punto di vista del design unite a prestazioni elevate, ma che allo stesso tempo guardino anche alle necessità delle famiglie. In un mercato sempre più saturo di opzioni e soluzioni, la Renault per spiccare ha trovato proprio nel mercato familiare il proprio target primario e nella vendita delle utilitarie e delle citycar la loro principale risorsa.

E’ riuscita, insomma, a trovare il giusto compromesso tra motori performanti e resistenti, che garantiscono velocità e sprint, a costi più contenuti e accessibili anche a chi non si può permettere una macchina sportiva.

Nel corso del tempo l’azienda francese ha curato anche la propria espansione acquistando altri brand, tra cui la Dacia, casa automobilistica rumena, che è entrata a far parte del mondo Renault e beneficia di tutti i “vantaggi” del caso. Anche in questo caso, a fare la differenza sono stati i prezzi contenuti che la hanno portata ad espandersi anche nel nostro paese.

Dacia Jogger, la praticità del furgone e l’estetica di un suv: la nuova proposta Renault

Una proposta Renault – Dacia, in particolare, sta avendo un certo successo anche dalle nostre parti. Si tratta della Dacia Jogger, che sta andando letteralmente a ruba. Il veicolo è ispirato alla “Lodgy”, proposta dalla Dacia diversi anni fa. La casa automobilistica rumena ebbe l’idea di creare un “furgoncino” che anziché ad intenti commerciali fosse rivolto alle famiglie bisognose di spazio e praticità. Avendo l’estetica di un mezzo commerciale e di un semplice furgoncino, però, la proposta non catturò troppo l’attenzione del pubblico.

Con la Jegger si è avuto invece un totale stravolgimento dell’estetica: molto più simile a quella del suv, spazioso (ha una lunghezza di 455 centimetri e passo a quota 290)  e con la stessa funzionalità e spazio ma allo stesso tempo allettante.

dacia jogger 07012022 fuoristrada
Dacia Jogger (Fuoristrada.it)

Al suo interno possono sedersi ben 7 persone, grazie a due sedili estraibili singolarmente oltre ai 5 di default. Addirittura, chi è seduto nei posti di dietro può anche estrarre un comodo tavolino. L’auto ha un bagaglio spazioso, tutte le tecnologie (incluso un monitor da 8 pollici compatibile con tutti i telefoni). Ha un motore tre cilindri, e garantisce ottime prestazioni. Ha buona accelerazione, anche se fa più fatica in ripresa.

Si fa più fatica in velocità, e le sospensioni non garantiscono una ottimale copertura dai colpi più forti. Insomma, se state cercando un mezzo per fare un viaggio con la vostra grande famiglia in tutta tranquillità senza sfrecciare e avere una guida spericolata è davvero la macchina perfetta per voi, e il costo è davvero limitato: poco più di 15 mila euro. Ah, cosa può fare un semplice cambio di look!

Impostazioni privacy