Mercato auto, le migliori in commercio: queste non potete farvele scappare

Mercato auto, a volte all’interno dell’automotive ci sono davvero dei veicoli da non perdere. Come questi qua.

Il mondo dell’automobile è veramente ricco di veicoli tanto diversi quanto commercialmente appetibili. Dal SUV compatto a quello più comodo, dall’utilitaria più economica alla berlina più eccitante e così via.

Auto, ecco le migliori per rapporto qualità/prezzo 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Auto, ecco le migliori per rapporto qualità/prezzo fuoristrada.it

Non è facile trovare un modello che faccia proprio al caso nostro, ma ci si può certamente provare, con tutte le vetture attualmente presenti sul mercato. Quest’oggi parleremo di alcune di queste, che si distinguono certamente per quanto permane il rapporto qualità prezzo; che, come vedremo, è senz’altro ottimale e soddisfacente.

Mazda e Honda: quando il prezzo incontra la qualità

All’interno del nostro viaggio verso la conoscenza di veicoli economici e comunque appaganti, incrociamo velocemente la Mazda 2. Un veicolo nato per la prima volta nel 2002 e davvero molto versatile ed affidabile. La nuova generazione di quest’auto è caratterizzata da motori ibridi e a benzina. Sono necessari 19mila euro per portarsela a casa; l’allestimento base include aria condizionata, alzacristalli elettrici, vari sistemi di assistenza alla guida e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Se chi guida questi veicoli è soddisfatto c’è un motivo veramente lampante, ovvero il rapporto qualità/prezzo assolutamente ottimale. E poi, a parte rarità, non sono mai stati segnalati gravi problemi meccanici sull’auto in questione. Per quanto permane la Honda Jazz, costa 20mila euro ed è disponibile in Europa soltanto in versione ibrida. Non mancano gli aiuti alla guida e un touchscreen da nove pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. I consumi sull’utilitaria nipponica sono contenuti, mentre spazio e comfort di guida non mancano. E anche in questo caso, dal punto di vista dell’affidabilità, Honda non fa cilecca.

Dacia Sandero apre, Toyota Yaris chiude: quanta convenienza

La Dacia Sandero è una delle auto più ricercate e apprezzate in assoluto, come certificano le tante versioni realizzate nel corso del tempo. E’ disponibile a partire da 12mila euro ed è davvero molto economica. I motori alimentati a benzina e GPL attirano gli automobilisti. Il comfort di guida è ottimale, gli interni spazioni nonostante sia un veicolo compatto e i consumi limitati. L’affidabilità, poi, è davvero un marchio di fabbrica. Anche la Hyundai i110 è soddisfacente non poco.

Dacia Sandero (Web source) 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Dacia Sandero (Web source) fuoristrada.it

Il prezzo massimo di questo veicolo raggiunge quota 18000 euro, ma è rintracciabile anche a 12mila. L’allestimento base si contraddistingue per alzacristalli elettrici, cruise control, limitatore di velocità e assistenza attiva al mantenimento della corsia. L’affidabilità è ottima e soprattutto non sono rintracciabili difetti gravi e ripetuti. Infine, troviamo la Toyota Yaris.

Nel segmento delle utilitarie, molto semplicemente, è davvero difficile trovare veicoli migliori di questo. Il motivo principale è legato al fatto che tale modello a quattro ruote offre davvero molto spazio a bordo. Lo stile di design e tratti estetici è classico ma ben rifinito. Il valore di mercato della Yaris va dai 18mila euro in su. I consumi sono ben controllati e anche dal punto di vista motoristico difficilmente un guidatore rimane deluso.

Impostazioni privacy