Alfa Romeo, ecco il SUV a prezzo accessibile che manda in delirio l’Italia: che occasione

Alfa Romeo, la compagnia lancia il nuovo suv. Prezzi accessibili e affidabilità: è già un successo. Nel nostro paese gli appassionati sono già impazziti.

Anche l’Alfa Romeo ha ceduto al fascino del suv. Sempre più persone si affidano a questi mezzi più grandi e spaziosi rispetto alla classica berlina. Ormai non si può più parlare di moda, visto che i suv sono ormai da anni tra le auto preferite degli automobilisti. Spaziose, adatte soprattutto a chi ha una famiglia numerosa, resistenti e dalle alte prestazioni: sono una scelta che combina perfettamente la familiarità e praticità della utilitaria alle prestazioni e alla “estetica” dell’auto sportiva. Tutti i maggiori marchi e le più grandi case a livello internazionale hanno ormai nel loro listino diversi suv per accontentare le esigenze dei clienti. Il mercato è cresciuto davvero tantissimo nell’ultimo periodo.

alfa romeo 25012022 fuoristrada (20)
Alfa Romeo (Fuoristrada.it)

Anche l’Alfa Romeo ha voluto ampliare la sua collezione con il lancio di una nuova vettura. La casa milanese ha annunciato tramite il suo amministratore delegato, Jean-Philippe Imparato, di stare lavorando ad un nuovo suv, il B-Suv 2023.

L’Alfa Romeo lancia il nuovo suv: è già un successo

L’Alfa Romeo ha già annunciato di volere lanciare una vettura all’anno per i prossimi sei anni. Il prossimo anno toccherà proprio ad un modello suv. Il B-Suv 2023 è sotto le sapienti mani degli ingegneri della nota casa milanese. Neil 2024 il progetto dovrebbe essere svelato. Farà parte della “famiglia” Alfa Romeo Tonale, pronta a diventare un’ardua concorrente per tutti.

alfa romeo logo 25012022 fuoristrada
Alfa Romeo lancia il nuovo suv (Fuoristrada.it)

Si tratterà di un modello elettrico, simbolo della strada intrapresa dal marchio del gruppo Stellantis, con la sostenibilità che avrà sempre maggiore rilievo all’interno delle strategie aziendali. L’obbiettivo dell’Alfa Romeo è mantenere un rapporto qualità prezzo che sia vantaggioso.

Ovviamente le prestazioni e l’affidabilità avranno sempre un ruolo primario. Il crossover avrà l’architettura della Jeep Avenger, altro gruppo in “sinergia” grazie a Stellantis. La batteria sarà da 51 kWh ad alimentare un motore elettrico da 154 CV. Inizialmente, la macchina avrà solo un modello  a trazione anteriore, ma non è escluso che più avanti l’Alfa decida di produrne una versione più potente a trazione integrale. Il prezzi di base dovrebbe essere di circa 25.000 euro, un prezzo sicuramente molto competitivo se si pensa allo standard dell’azienda.

Alfa Romeo, ecco come potrebbe essere il B-SUV (Web source) 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Alfa Romeo, ecco come potrebbe essere il B-SUV (Web source) fuoristrada.it

Per questo la dirigenza si aspetta un buon riscontro da parte del B-Suv, proposto come un “potenziamento” dei veicoli più datati del marchio. Chi ha una Mito, di una Giulietta e dello Stelvio, insomma, potrà tranquillamente continuare la sua avventura in Alfa Romeo senza sentire alcuna mancanza. 

Imparato ha poi annunciato un modello compatto che verrà lanciato nel 2024, che non farà parte della linea “Brennero”. Negli ultimi mesi dell’anno dovrebbero arrivare maggiori novità in merito, o al massimo nei primi mesi del 2024. Per questo però ci sarà ancora da attendere.

Impostazioni privacy