Leclerc, futuro in Ferrari in bilico: le dichiarazioni spiazzano, potrebbe accadere già nel 2023

Charles Leclerc è certamente il gioiello più prezioso legato alla gestione Ferrari più recente. Anche se il suo futuro è ancora da scrivere.

Charles Leclerc, un vero, grandioso, limpido talento che corre per la Ferrari dal 2019. Tanti i risultati convincenti, capaci di segnare  ricordi indelebili nel cuore di ogni tifoso e appassionato della Ferrari. Del resto, come dimenticare il Gran Premio di Monza del 2019 o quello del Bahrain del 2022.

charles leclerc
Charles Leclerc (Fuoristrada.it)

Vittorie semplicemente speciali. Purtroppo il numero 16 del cavallino rampante non è riuscito dove campioni del calibro di Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno precedentemente fallito, ovvero a riportare la Ferrari sul tetto del mondo, ma certamente nel 2023 tenterà di regalare un vero e proprio sogno ad occhi aperti a milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Prima di provarci, però, che futuro lo attende? Ha un contratto con il team di Maranello fino al 2024, tuttavia tanto del suo futuro in rosso potrebbe delinearsi già nell’anno appena iniziato.

Difficile rispondere adesso in merito, considerando che ci sono almeno altre due stagioni intere da disputare. Del suo legame con la Ferrari verrà deciso anche tramite i progetti futuri della rossa e dalla conseguente competitività in F1. In ogni caso, molto presto, potrebbe giungere a compimento il rinnovo di contratto. O, almeno, dovrebbe secondo una voce decisamente illustre e che i ferraristi conoscono eccome.

Leclerc, il futuro che lo attende secondo il grande ex

Uno dei piloti  passati in Ferrari a cui i tifosi sono estremamente legati è Felipe Massa. Il vicecampione del mondo del 2008 ha vissuto gli anni migliori della sua lunga carriera proprio a Maranello, sfiorando un mondiale e contribuendo attivamente a quello del 2007 vinto da Kimi Raikkonen, ultimo trionfo del cavallino rampante nella massima serie automobilistica.

Charles Leclerc 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Charles Leclerc, Felipe Massa dice la sua sul futuro del numero 16 della Ferrari fuoristrada.it

Ai microfoni del Corriere dello Sport, Massa ha voluto parlare di Leclerc e del potenziale rinnovo di contratto: “Fossi in Frédéric Vasseur, mi dedicherei alla realizzazione della nuova monoposto e alla squadra principalmente. Ma a metà stagione gli proporrei di prolungare il contratto”.

Non sono mancati da parte dell’ex ferrarista vari elogi nei confronti del ferrarista, anche misurando le prestazioni in pista dell’asso monegasco con quelle di carlos Sainz: “Nel 2021 Sainz è stato più bravo di Leclerc, quando la macchina non è stata competitiva. Nel 2022 invece Charles è venuto fuori. Se si ripeterà quest’anno, per Carlos sarà dura mettersi in una buona posizione a livello di squadra. Leclerc è uno dei migliori piloti in F1 al momento, un vero uomo chiave come Verstappen e Hamilton”.

Impostazioni privacy