La Lamborghini rivoluziona il super suv: il dettaglio non sfugge agli appassionati

Il nuovo suv della Lamborghini fa sognare gli appassionati. Il dettaglio non sfugge. E’ una vera rivoluzione

Auto sportive, dal design inconfondibile, prestazioni altissime, simbolo di eccellenza che negli anni è diventato un vero status sociale: in una parola Lamborghini. Il marchio fondato da Ferruccio Lamborghini non ha certo bisogno di presentazioni. E’ uno dei brand più ammirati a livello internazionale quando si tratta di macchine.

lamborghini 16012022 fuoristrada
La Lamborghini lancia il nuovo Suv – Fuoristrada.it

Anche le icone, però, devono piegarsi alla legge del consumatore, e andare incontro agli acquirenti. Ecco perché anche il marchio di Sant’Agata Bolognese è entrata con prepotenza anche nel mercato dei suv. La Lamborghini Urus è primo Super Sport Utility Vehicle in assoluto, il promo prodotto che unisce le emozioni di una super car alla praticità e alle dimensioni di un suv.

E’ entrata in produzione nel 2018 (anche se il prototipo era già stato svelato nel 2012 al salone di Pechino), e da allora è saldamente tra i preferiti degli appassionati.  Adesso però la Urus sta per vivere una vera trasformazione. L’azienda tedesca Mansory, che collabora da tempo con la Lamborghini, sta rivoluzionando la macchina creando un tre porte ancora più potente e aggressivo. Mansory è una azienda leader nell’elaborazione di macchina, che in passato ha lavorato con altri importantissimi brand (gli appassionati ricorderanno il lavoro sulla Ferrari Roma bicolore). Adesso l’atelier ha preso sotto le sue sapienti mani la Urus, è il risultato straordinario.

Lamborghini incontra Mansory, la nuova Urus è da urlo

Mansory, come detto, ha deciso di dare un look decisamente più estremo alla Urus. La Lamborghini Urus Venatus Coupé Evo C ha dimensioni identiche all’originale, ma Mansory si è davvero sbizzarrita sul resto. Il cambiamento più evidente dal punto di vista degli esterni e della carrozzeria sono sicuramente le 3 porte, ma non sono gli unici. Sono stati sostituiti i pannelli laterali, e la macchina ha un nuovo splitter frontale e alette laterali. E’ poi presente una ala sulla retro della vettura, che comprende anche uno spoiler. Lo scarico è a tre elementi. Sono state cambiate anche le ruote e le pinze dei freni. Tutta l’auto è ricoperta da prese d’aria.

lamborghini urus 17012022 fuoristrada
La Urus si rifà il look (Fuoristrada.it)

Dal punto di vista delle prestazioni, è inutile dire che la nuova Urus è del tutto straordinaria. E’ un bolide da 900 cavalli. Per quanto riguarda la motorizzazione, ha un V8 sovralimentato. Può raggiungere  i 323 Km/h, mentre passa da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Anche sugli interni è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento. Tutto il rivestimento è in pelle, incluso plancia, pedaliera e anche il colore, turchese, è decisamente audace. Un anno e mezzo di lavoro, insomma, ma ne è valsa la pena. Lamborghini e Mansory sono pronte a stupire con la nuova Urus per la gioia degli appassionati di tutto il mondo

Impostazioni privacy