Formula 1, l’annuncio del campione sconvolge il circus: “Odio guidare”

Uno degli attuali piloti presenti nel Circus della Formula 1 ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spiazzato l’opinione pubblica e i vari addetti ai lavori nel mondo delle corse. Di chi parliamo? Ecco i dettagli.

La Formula 1 è pronta per riaccendere i motori. Fra meno di due mesi scatterà il Campionato del Mondo 2023. Il 5 marzo, infatti, andrà in scena il primo appuntamento dell’anno con il Gran Premio del Bahrein. Tutti alla caccia di Max Verstappen, il pilota di punta della Red Bull, il quale ha conquistato gli ultimi due titoli mondiali.

Dichiarazione sconvolgente 9 gennaio 2023 fuoristrada.it
L’annuncio sconvolgente (Fuoristrada.it)

Nelle ultime ore, però, alcune dichiarazioni pungenti di uno dei piloti protagonisti in Formula 1, hanno scatenato diverse reazioni nel mondo delle corse. Che cosa ha dichiarato uno dei piloti maggiormente talentuosi che sono emersi negli ultimi anni? Ecco le sue parole in riferimento ad alcuni cambiamenti in atto.

L’innovazione che non piace a un pilota

La personalità e il carisma di alcuni piloti di Formula 1 si evince spesso, non solo da come affrontano le corse, ma anche da ciò che rilasciano ai microfoni nel corso delle varie interviste. E sicuramente le parole di uno dei piloti emergenti non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori e i tantissimi appassionati del Motorsport. Stiamo parlando di Lando Norris, il quale lo scorso anno ha chiuso al settimo posto in classifica generale con 122 punti.

Il pilota britannico della McLaren ha stravinto la sfida con Daniel Ricciardo, suo compagno di squadra, il quale non è andato oltre i 37 punti conquistati. La scuderia inglese con sede a Woking ha chiuso la stagione al quinto posto nei Costruttori, alle spalle dei tre top team e della Alpine. Ma alcune dichiarazioni rilasciate di recente dal 23enne talentuoso pilota inglese hanno fatto molto discutere. Ecco le sue parole senza peli sulla lingua.

Le pungenti parole di Lando Norris

La scorsa stagione le monoposto di Formula 1 hanno subito vistosi cambiamenti tecnici rispetto al passato. Molti piloti hanno lamentato una messa a punto meno malleabile rispetto al passato. Chi, però, è andato giù maggiormente duro sotto questo aspetto è stato Lando Norris, il 23enne pilota di punta della McLaren. Ad alcuni giornalisti ha rilasciato dichiarazioni molto pungenti sulle monoposto di Formula 1: “Non sono piacevoli come le vetture degli anni precedenti, si può giocare molto meno con i cordoli e le traiettorie”.

Lando Norris 9 gennaio 2023 fuoristrada.it
Le dure parole di Lando Norris (Fuoristrada.it)

“Anche per quanto concerne la messa a punto, si è un po’ più limitati. Devo dire che odio guidarle”. Così ha continuato il pilota numero 4 della McLaren. Norris ha anche detto che la situazione, con molta probabilità, non migliorerà nelle prossime stagioni.

Impostazioni privacy