Formula 1, l’annuncio che tutti i tifosi aspettavano: ecco quando ci saranno

Mancava solo l’annuncio per far salire la febbre del nuovo mondiale di Formula 1, ecco quando succederà 

Con l’inizio del nuovo anno si avvicina anche la partenza della nuova attesissima stagione di Formula 1. E’ passato oltre un mese dalla fine del Mondiale 2022 e dal trionfo di Max Verstappen e della sua Red Bull, eppure piloti e scuderie sono pronti a darsi di nuovo battaglia e a strappare il titolo dalle mani del campione olandese e della società inglese.

formula 1 gran premio 02012022 fuoristrada
Tutto pronto per l’inizio della stagione do Formula 1 (Fuoristrada.it)

La stagione, come noto, partirà con l’ormai abituale e canonico appuntamento con il GP del Bahrein, il primo dei 23 appuntamenti che assegneranno il titolo mondiale di piloti e costruttori e l’inizio di una lunga cavalcata che terminerà il prossimo 26 Novembre con il GP di Abu Dhabi.

E’ tempo, insomma, di ultime strategie e rifiniture per i vari team per potere dare il via ad una stagione che si preannuncia esplosiva e ricca di novità.

Per accendere ulteriormente l’entusiasmo, già alle stelle, però, manca ancora un tassello prima di dare il via alla stagione. Mentre nelle ultime settimane si è chiacchierato molto di nuovi arrivi e partenze nelle varie scuderie, tra piloti e membri della squadra, manca ancora il tassello più importante: la presentazione delle macchine che si daranno battaglia durante la prossima stagione.

Il frutto del duro lavoro di ingegneri e progettatori durato lunghi mesi sta per essere svelato, e preparare ufficialmente il terreno all’inizio della nuova stagione di Formula 1.

Quando verranno presentate le nuove vetture: il calendario dei team di Formula 1

Dei dieci team che prenderanno parte al prossimo mondiale di Formula 1 alcuni hanno già fissato la data di presentazione delle prossime vetture, mentre altre annunceranno la data dell’evento di presentazione dei veicoli solo nelle prossime settimane. Tutte, ovviamente, saranno destinate a svelare le carte nei prossimi mesi, prima dell’inizio della stagione fissato per Marzo.

ferrari 02012023 fuoristrada
Anche la nuova Ferrari pronta ad essere svelata (Fuoristrada.it)

Ad “aprire le danze” dovrebbe essere l’AlphaTauri, che il prossimo 11 Febbraio in un eslcusivo evento a New York presenterà il modello AT04, che verrà portato in pista da Nyck De Vries, alla sua prima stagione, e Yuki Tsunoda.

Due giorni dopo, lunedi 13 Febbraio, toccherà alla Aston Martin, reduce dall’arrivo nel team di Fernando Alonso, dopo l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel. Il campione spagnolo condividerà con Lance Stroll il box. In un evento organizzato nella nuova sede di Silverstone i due piloti conosceranno la nuova Aston Martin AMR23. 

Grande segreto sul nuovo corso Ferrari. La nuova rossa verrà presentata il prossimo 14 Febbraio. Sul progetto 675 vige ancora il riserbo, ma la nuova vettura, della quale non si conosce ancora il nome, potrebbe essere presentata ad Imola. In questo modo i piloti Charles Leclerc e a Carlos Sainz avrebbero subito modo di testare le caratteristiche della loro auto.

Ancora da annunciare le date in cui verranno svelate le auto degli altri team. Grande attesa per la Red Bull RB19, Mercedes W14, McLaren MCL37, Alfa Romeo C43, Alpine A523, Haas VF23 e Williams FW45

Impostazioni privacy