Fiat, finalmente arriva il nuovo SUV: italiani innamorati, è corsa all’acquisto

Sta arrivando una delle novità più attese dagli appassionati del logo italiano. La Fiat ha stupito chiunque.

Una sfida internazionale in un settore molto ingorgato dai tanti marchi, pronti a regalare agli amanti di questo genere sempre nuove emozioni. Dimenticate il passato, fatto di modelli del genere utilizzati solamente in campagna e dalle persone innamorate delle attività fuoristrada. Oggi, certi archetipi si trovano ovunque e i motivi sono più che validi.

Fiat 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Fiat fuoristrada.it

Sono tantissimi i SUV venduti al mondo. Gli automobilisti si avvicinano sempre di più a tale settore, dato che, ormai, permettono un’esperienza di viaggio più unica che rara. Il futuro è fatto anche del nome Fiat, visto che ha deciso di entrare a gamba tesa in questo comparto. Lo ha fatto nel migliore dei modi ed ora è pronta a presentare la sua creazione.

La Fiat ha deciso di prendersi il mercato dei SUV

Il marchio nostrano è riconosciuto in tutto il mondo per la sua professionalità e per l’originalità dei modelli messi in commercio. Difficilmente se si gira in una strada in qualsivoglia luogo non si trova il marchio della Fiat. I modelli creati dalla fabbrica di Mirafiori sono adatti a competere con ogni tipo di altro marchio mondiale.

Ora, la decisione di creare un qualcosa che va oltre le sue solite produzioni può essere vincente. Ovviamente, ce n’è di strada da fare, dato che di fronte ci si trova dei colossi quali Jeep, su di tutti, Toyota, Dacia e tanti altri ancora. Eppure, quella che andremo a descrivere sarà un’automobile capace di poter dare del filo da torcere a molti altri loghi. La sua forza può essere l’adattabilità a ogni situazione di mercato, capace di poter accontentare chiunque, anche chi possiede dei redditi minori.

Il nuovo modello mostrato al mondo

Stiamo parlando di un archetipo messo che si sta formando, e che sarà un SUV compatto riconosciuto nella classe del segmento B. La sua lunghezza arriva fino a 4,15 metri, ma ancora alcuni dettagli sono da svelare. Come, ad esempio, la possibilità che la Fiat metta in campo solamente un modello di tipo elettrico, non male visti i tempi e le tante critiche ai SUV da parte degli ambientalisti.

Il motore che monterà potrebbe derivare dalla DS 3, ossia un Emotors capace di erogare 115 kW e 156 CV. La batteria avrà una capacità pari a 54 kWh. A fornirgli tale energia sarà un produttore cinese, il CATL.

Fiat 600 SUV 2512023 Fuoristrada.it
La 600, il SUV della Fiat (Fuoristrada.it)

Parliamo della nuova Fiat 600, che sarà creata nella versione fuoristrada. Le linee saranno più squadrate, messa a confronto con gli altri nuovi archetipi messi sul mercato da questo logo. Questa è una vera e propria opportunità per la società Stellantis, che vuole stupire tutti gli altri marchi, superandoli nel mercato di questo comparto molto intasato.

Impostazioni privacy