Che figuraccia per il campione della Nazionale: la Ferrari non è per tutti | Il video lo dimostra

Essere degli straordinari atleti, spesso e volentieri, non significa affatto essere anche abili alla guida. Un talento lo ha dimostrato.

La Ferrari è sempre stata molto gettonata dai clienti più e meno famosi. Ovviamente, è più facile trovare clienti conosciuti rispetto ad altri dal volto meno noto; nella maggior parte dei casi, infatti, chi è famoso guadagna anche di più. Basti pensare al calcio, dove spesso i calciatori si mostrano su auto a dir poco spettacolari e velocissime.

Ferrari, quanto successo è incredibile 6 gennaio 2023 fuoristrada.it
Ferrari, quanto successo è incredibile fuoristrada.it

Ferrari fiammanti, Lamborghini accattivanti e tanto altro. Vetture che richiedono molta attenzione per essere guidate ed evitare così un vero e proprio patatrac. Anche perché, con l’aumentare del costo di un veicolo, pure i potenziali danni possono raggiungere cifre vertiginose. Detto questo, adesso vedremo un grande protagonista della Nazionale italiana come si comporta al volante di una Ferrari splendida e straordinariamente veloce. In molti, potrebbero rimanere addirittura sorpresi.

Questo calciatore ha sorpreso tutti: le supercar non sono per tutti

Il calciatore di cui vi stavamo precedentemente parlando, è sicuramente molto amato dalla sua tifoseria e dal suo club, la Juventus, ma anche da tutta Italia: Federico Chiesa. E’ stato infatti un grande protagonista dell’Europeo itinerante, conquistato dalla nazionale italiana ai rigori contro l’Inghilterra. Le sue firme contro l’Austria e la Spagna, hanno contribuito non poco al grande successo degli azzurri. Anche in bianconero è stato spesso decisivo, fino almeno al grave infortunio – rottura del crociato – che lo ha tenuto fermo per fin troppo tempo.

Adesso sembra però pronto a fare ritorno ed essere protagonista nuovamente in bianconero. Per quanto riguarda l’extracampo, comunque, non troppo tempo fa l’ex giocatore della Fiorentina è stato visto su di una vettura ultralussuosa: la Ferrari SF90 Stradale. Un vero bolide, in cui il calciatore è stato ripreso da Antony cars. Parliamo di un utente di Instagram grande appassionato di auto che spesso segue – letteralmente – coloro che possiedono auto di tale calibro.

L’utente si è complimentato con Chiesa per la vettura in questione – anche se non aveva capito subito chi ci fosse all’interno – in un video divenuto velocemente virale; anche per un motivo ironico: Chiesa, infatti, non riusciva a premere il pulsante per abbassare il finestrino e rispondere così all’influencer. E quindi, fra l’imbarazzo e qualche sorriso, il calciatore italiano si è poi dileguato.

Ferrari SF90 Stradale: un modello sensazionale

Al di là del siparietto molto divertente fra Chiesa e l’utente di Instagram, soffermandoci sul mezzo in questione capiamo molto velocemente che si tratta di uno straordinario bolide da oltre 400mila euro. Una supercar ibrida plug-in nonché la Rossa targata più potente di sempre. Mille i cavalli che spingono questa creatura del cavallino rampante. Il motore V8 a benzina è abbinato a tre motori elettrici che insieme rendono la guida a dir poco sensazionale.

Sono necessari solo sette secondi per raggiungere i 200 chilometri orari, per un’auto che tocca i 340 chilometri orari. Stupisce non poco anche l’ottima gestione dell’elettronica. Le accelerazioni sanno essere brutali e chi l’ha guidata assicura che non ci si abitua veramente mai a queste sensazioni. Il telaio, inoltre, è leggero oltre che composto da alluminio e carbonio. Una scelta dovuta ai 72 chilogrammi di peso della batteria, che non sono sicuramente pochi. Insomma, un modello che sa emozionare prima ancora che regalare sensazioni uniche; sensazioni di cui un calciatore del calibro di Federico Chiesa ha bisogno costante: finestrino o non finestrino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antony (@antonycars_official)

Impostazioni privacy