Michael Schumacher, tutti in lacrime dopo l’annuncio dei figli: il triste messaggio

Michael Schumacher è indubbiamente un’icona del motorsport e l osarà per sempre. Ma gli ultimi anni non sono stati semplici per lui.

Michael Schumacher, un fuoriclasse straordinario senza tempo e con pochissimi precedenti. Il suo palmares lo annovera fra i due piloti più vincenti della storia della F1, con il solo Lewis Hamilton che è riuscito a strappare i tanti record ottenuti dal campione tedesco. Due i mondiali con la Benetton e ben cinque con la Ferrari, scuderia che lo ha riempito di gloria e successo, in un binomio – quello fra lui e la rossa – capace di lasciare soltanto le briciole agli avversari.

Schumacher, il messaggio è da brividi 6 gennaio 2023 fuoristrada.itSchumacher, il messaggio è da brividi fuoristrada.it

Non solo vittorie in carriera per Schumacher, che come ogni altro numero uno ha dovuto accettare anche sonore sconfitte. Ma fa parte del gioco, dello sport, della Formula Uno. E anche per questo, è amatissimo. I robot non piacciono a nessuno, d’altronde. Negli ultimi anni, purtroppo, Schumacher si è ritrovato a dover lottare con condizioni fisiche davvero gravi a causa di un terribile incidente accaduto nel 2013 sulla neve di Meribel. Ma non lo ha fatto da solo, come l’amore da parte della sua famiglia e dei fan hanno ampiamente dimostrato.

Nulla più come prima: nemmeno per la famiglia

Del fenomenale Michael Schumacher, a partire da quel terribile incidente a Meribel sugli sci, tifosi e addetti ai lavori hanno saputo poco o nulla. Un’assenza, quella del tedesco, che ha sicuramente destato preoccupazione per quanto riguarda i fan, che in ogni caso non hanno mai smesso di mostrargli vicinanza. Le grandi difficoltà però le hanno chiaramente dovute affrontare i suoi familiari; dalla moglie Corinna ai figli Mick e Gina Maria. La vita di tutti loro è andata certamente avanti, perché il tempo è un giudice cinico, e fermarsi proprio non si può.

Mick è arrivato a correre in Formula Uno per due anni, nel 2021 e 2022. Non si può parlare di esperienza particolarmente felice, visto e considerato che nel 2023 non è stato confermato alla guida della Haas. Sarà terzo pilota Mercedes, il che comunque non è affatto male. Per quanto riguarda Gina Maria, grande appassionata di cavalli, si è dedicata negli ultimi anni prevalentemente al Reining. Una disciplina dell’equitazione americana che è legata al lavoro del cowboy per quanto riguarda radunare le mandrie.

Michael Schumacher, il doppio messaggio che ha commosso veramente chiunque

Insomma, sia Mick che Gina Maria pare proprio abbiano trovato la loro strada nel mondo seguendo ardentemente le loro grandi passioni; sicuramente papà Michael sarebbe estremamente fiero di entrambi, per un motivo o per un altro. Noi non possiamo saperlo, e forse nemmeno la sua famiglia, considerando le grandi difficoltà che hanno colpito il sette volte campione del mondo di Formula Uno negli ultimi dieci anni.

Mick Schumacher, gli auguri a suo padre commuovono il motorsport (Instagram) 5 gennaio 2023 fuoristrada.it
Mick Schumacher, gli auguri a suo padre commuovono il motorsport (Instagram) fuoristrada.it

Di sicuro, però, la sua famiglia non smette mai di stargli vicino e di ricordare alcuni avvenimenti speciali. Proprio come fatto dai suoi due figli sui rispettivi profili Instagram in occasione del compleanno di loro padre. A partire dal più piccolo di casa Schumacher, proprio Mick, che ha aggiunto una serie di foto ad alto carico emozionale e accompagnate da una didascalia che recita: “Buon compleanno al miglior padre di sempre. Ti voglio bene”.

Non da meno Gina Maria, che ha postato una foto che la vede insieme a suo papà. Impossibile non emozionarsi di fronte a ricordi tanto travolgenti quanto indimenticabili. Il percorso di Schumacher verso un ritorno ad una vita normale sarà sicuramente lunghissimo, ma farlo con così tanto amore e affetto attorno, è sicuramente meno ostico e tortuoso.

Impostazioni privacy