Charles Leclerc distrutto, l’asso della Ferrari spaventa i fan: il video è eloquente

I tifosi della Ferrari hanno grande fiducia in Charles Leclerc e sono convinti che lui sia in grado di riportare a Maranello un titolo che manca dal 2007. Il monegasco è stato però protagonista di un imprevisto mentre era alla guida che ha generato non poca preoccupazione nei ferraristi.

La Ferrari ha subito dimostrato di credere in Charles Leclerc nonostante la giovane età, al punto tale da sottoscrivere con lui un contratto pluriennale, convinti di poter iniziare un percorso di crescita valido per entrambe. Almeno per ora il titolo tanto desiderato non è arrivato, ma è soprattutto l’affidabilità della monoposto l’aspetto che deve essere migliorato per avere continuità e competere ad alti livelli.

Charles Leclerc 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Charles Leclerc fuoristrada.it

Nella stagione che sta per iniziare sarà ancora il campione del mondo Max Verstappen a partire con i favori del pronostico, ma il monegasco non ha intenzione di arrendersi già prima di iniziare e vuole dimostrare che trovare continuità non è poi così impossibile. La “Rossa”, infatti, si è finora dimostrata in difficoltà nelle piste che sembravano meno congeniali, ma è proprio in queste occasioni che devono arrivare punti importanti.

La grande passione di Charles Leclerc per le auto

Un vero pilota non può che essere un grande appassionato di auto in tutte le sue forte e Charles Leclerc non fa davvero eccezione. Il ragazzo non ama solo la sua monoposto, ma appena ne ha la possibilità ne approfitta anche per provare mezzi che lo attirano particolarmente per alcune caratteristiche.

Ed è quello che ha fatto con una delle vetture di punta dell’Alfa Romeo, la Stelvio, che ha avuto modo di provare mentre si trovava sulle Dolomiti. Il ferrarista si è infatti ritagliato qualche giorno di vacanza in attesa della presentazione della sua nuova vettura, prevista per il 14 febbraio, e si è lasciato andare ad alcune attività avventurose che è possibile compiere in un luogo come quello, a maggior ragione in presenzza di neve.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio – Foto | Fuoristrada

La trazione integrale di cui è dotata la vettura, unita a uno dei motori più potenti della Casa, il 2.9 V6 da 510 CV, si sono esaltati al massimo in quelle condizioni, compreso lui stesso nel cercare di gestirla al meglio.

Un momento da immortalare

Leclerc ha deciso di mostrare a tutti i suoi tifosi l’emozione che ha provato guidando su una pista per lui inedita pubblicando il video sul suo canale ufficiale YouTube, dove è possibile vedere anche un accenno delle sue vacanze invernali. Anche in questo frangente lui ha dimostrato massima flessibilità e non si è dedicato solo al riposo, ma ha anche cercato di curare al meglio la sua forma fisica.

Chi ha visto anche solo da lontano la sua prestazione al volante della Stelvio non ha potuto però non provare un po’ di paura, soprattutto ben sapendo che la prima gara della nuova stagione è davvero vicina. Il pilota è stato infatti protagonista di un drift sulla neve, che ha generato però qualche timore di troppo nei suoi “passeggeri”. Al suo fianco c’erano il suo fidato preparatore atletico Andrea Ferrari, che lo segue costantemente, e Antonio Fuoco, suo amico personale e e già annunciato come pilota ufficiale della 499P nel WEC.

Tutto si è alla fine concluso fortunatamente senza intoppi, ma con l’adrenalina a mille un po’ per tutti una volta scelsi dalla vettura.

Impostazioni privacy