Auto usate, quale prendere nel 2023: a disposizione veri pezzi da novanta

I consigli per gli acquisti nel mercato dell’usato relativo alle auto portano dei nomi specifici. Gli affari da non perdere nel 2023.

Per chiunque abbia in mente di attingere a dei modelli non più di primo pelo, la miglior cosa da fare è informarsi sul rapporto qualità prezzo. Oggigiorno, l’acquisto di archetipi nuovi di zecca può essere un azzardo che non tutti possono permettersi di fare. Per questi ultimi, esiste un vasto mercato capace di rendere felice chiunque.

auto usate
Auto usate (Fuoristrada.it)

Non sempre il mondo dell’usato è inaffidabile e ricco di insidie, per via delle basse prestazioni e dell’usura di alcuni componenti. A volte, ci sono degli affari che è meglio non perdere. Si tratta di alcuni modelli che nel 2023 possono essere acquistabili con pochi soldi e che possono permettere alte prestazioni. Inoltre, i loghi che andremo a visionare sono di tutto rispetto.

I marchi adatti a chi vuole acquistare auto usate

In commercio si può trovare proprio di tutto, anche quei modelli che in passato erano più complicati da acquistare per via degli alti prezzi. In effetti, quando vengono messi sul mercato, appena usciti dalle fabbriche, alcuni archetipi possono essere non adatti proprio a chiunque, specie per chi ha un basso reddito.

Con il passare degli anni, però, il loro valore diminuisce, ma non la qualità degli assemblaggi. In tal senso, è possibile avere il modello sempre sognato spendendo meno del dovuto. Nel 2023 gli affari da segnalare sono tantissimi. Si va delle Audi, fino a passare ai Bmw, per chi, invece, vuole rimanere più umile, ci sono i soliti loghi Citroen, Fiat e Ford.

I modelli a cui attingere nel mercato dell’usato

Il 2023 ci porta delle novità assolute in ogni campo, specie in quello delle auto. Per quanto riguarda questo settore, si può andare ad acquistare dei modelli nelle concessionarie che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, specie per via dei 20 anni passati dalla loro fabbricazione.

Partendo dai modelli più alla mano, gli archetipi usciti nel 2003 sono la Citroen C3Pluriel, La Fiat Idea e la Ford SportKa. L’auto francese si può trovare anche al prezzo di 6.500 euro, con dei motori a benzina, sia 1.4, che 1.6. L’italiana, invece, si può acquistare anche a 1.500 euro con motori a benzina. Per quanto riguarda la Ford, invece, ci si può affidare a dei motori Duratec, sia 1.3 con 65 CV, che 1.6 con 95 CV. Il prezzo va dai 4.500, fino ai 6.500 euro.

Salendo di qualità, ci sono da segnalare delle Audi, ossia la A3, la Serie EA888 e la A4 serie B6. La prima mette in campo una trazione integrale di tipo Quattro, ossia un 1.8 TFSI capace di erogare 160 CV. La seconda un 3.2 V6 aspirato, capace di arrivare fino a 250 CV. Per quanto riguarda la A4 serie B6, invece, grazie al 4.2 V8 aspirato, eroga 344 CV.

Migliori auto usate 9/1/23 (Fuoristrada.it)
Le migliori auto usate sul mercato (Fuoristrada.it)

Anche la BMW Serie 5 compie 20 anni, con delle dotazioni tecnologiche a bordo molto elevate per i primi anni 2000. I motori sono a 6 o a 8 cilindri, turbodiesel o benzina aspirati. Si tratta di un modello E60, difficile da trovare nel nostro paese, ma per chi riuscisse nell’impresa farebbe un ottimo affare.

Impostazioni privacy