Auto ibride, su questi bolidi puoi rispamiare con gli incentivi: boom di acquisti tra gli italiani

Gli incentivi per l’acquisto di auto ibride oggi sono moltissimi: puoi risparmiare tanto. Ecco su quali automobili puntare

Negli ultimi anni le auto a bassa sostenibilità ambientale hanno avuto un vero boom di acquisti. Questo grazie ad una sempre maggiore consapevolezza di dovere tutelare l’ambiente che ci circonda, ma anche grazie alle politiche governative che hanno via via aperto sempre di più all’utilizzo di auto ibride ed elettriche incentivandone l’acquisto con numerosi incentivi.

auto ibride 30012023 fuoristrada (10)
Tanti incentivi per l’acquisto di auto ibride (Fuoristrada.it)

I più famosi brand dell’automotive a livello mondiale si sono prodigati per produrre auto sempre più sofisticate. La scelta, oggi, è davvero molto ampia. Dai suv alle berline…ce n’è davvero per tutti i gusti. Il prezzo varia dai 35 ai 45.000 euro: ecco quali sono le auto su cui puoi buttarti risparmiando sugli incentivi.

Da Audi a Volkswagen: i gioielli ibridi da non farti scappare

Nella lista non può mancare l’Audi, uno dei marchi più amati dagli italiani. Il modello A3 sportback è disponibile in mild hybrid e plug-in hybrid. Il motore con sistema ibrido è un quattro cilindri turbo 1.4 da 150 CV , in aggiunta ad un powertrain elettrico che porta la potenza totale a 204 CV. La casa tedesca ne ha prodotto anche una versione ancora più potente, la 45 TFSIe, da 245 CV. Il prezzo si aggira intorno ai 42.000 mila euro.

Tra i modelli più gettonati anche la  Jeep Renegade 4xe, un crossover plug-in hybrid. Ha un motore 1.3 T4 PHEV da 190 CV, e anche in questo caso l’auto è disponibile in diversi allestimenti. Il consumo è di 1,8 litri per 100 chilometri. Emissioni di 41 grammi di CO2 al chilometro. Ha un prezzo di partenza anch’esso di 42.000 euro

audi a3 sportback 30012023 fuoristrada
AUDI A3 sportback (Fuoristrada.it)

Non poteva mancare uno delle aziende regine delle city car, la Toyota, una delle più attive per quanto riguarda la sostenibilità. Il  Suv Toyota C-HR ha un motore full hybrid 1.8H da 122 CV / 90 kW di potenza. L’auto ha cambio automatico e trazione anteriore. Il consumo è di 4,9 litri per 100 chilometri. Emissioni a 11 grammi al chilometro. Il prezzo base è di 33 mila euro.

Il marchio giapponese entra nei suggerimenti anche con la Toyota Corolla nei sui diversi modelli. Il modello base e la Corolla Touring Sports hanno motore 1.8 Hybrid da 140 CV / 103 kW, mentre sulla Corolla Cross c’è un 2.0 HYBRID da 197 CV, disponibile anche con trazione integrale. Il prezzo varia dai 33 ai 41 mila euro in base all’allestimento.

Chiude la lista uno dei brand più noti e amati, la Volkswagen Golf . La berlina 2 volumi ha saputo reinventarsi nel corso dei decenni e rimanere sempre in prima fila tra le auto più vendute. Oggi è anche in versione ibrida, con alimentazion 1.4 TSI eHYBRID 204 CV DSG Style Il propulsore è un plug-in hybrid da 204 CV/150 kW. Consumo 0,9 l/100 km, emissioni 21 g/km. Il prezzo è a partire da 41 mila euro.

Impostazioni privacy