Automobilisti in lacrime, è finita malissimo: il video è da non credere

Quando le automobili non fanno per tutti. In questo caso, è finita veramente malissimo. il video divenuto virale fa impressione.

Le immagini erano anche divertenti all’inizio, ma ricordiamo che alcune manovre in strada sono vietate. Il perché lo si comprende bene arrivando fino in fondo al video messo in rete. Il rischio di incidente o di far male a qualcuno è sempre molto alto. Meglio evitare certe manovre, quindi, anche se ci si sente esperti al volante.

Quando le auto non fanno per tutti: l'esempio lampante in un video divenuto virale 6 dicembre 2022 fuoristrada.it
Quando le auto non fanno per tutti: l’esempio lampante in un video divenuto virale fuoristrada.it

Non è andato affatto bene un raduno di automobilisti che si è incentrato in una serie di drift. La maggior parte delle persone che lo hanno effettuato sono anche riuscite nell’intento, ma un pilota ha sbagliato del tutto la mira e ha centrato il fossato. Le dinamiche dell’accaduto sono ben visibili nel seguente video.

I drift ripresi da una persona

Mentre si effettuava un giro per poter mostrare le proprie quattro ruote e far divertire chi era nei paraggi, c’era un video maker in zona che ha ripreso l’accaduto. I marchi delle auto alla partenza sono ben noti: una Mercedes, di colore bianco, e una Bmw di colore blu.

La prima è partita a tutto gas, dimostrando di saper effettuare un drift di tutto rispetto. L’altra, però, non è riuscita nell’intento e la manovra sbagliata si è vista sin da subito. Fortunatamente, nessuno si trovava nel suo obbiettivo. Nel caso in cui fosse passata una persona o un animale da quelle parti, non sarebbe finita in risate.

Le dinamiche del drift finito male

Ci troviamo in una strada in cui chiunque e qualsiasi mezzo sarebbe potuto passare. Fortunatamente, chi ha ideato questa attività è stato ben attento a far partire le auto solamente quando la strada era libera

Nel video si vedono diverse persone che si trovavano lì per assistere a ciò che stava avvenendo. Nessuno, però, si sarebbe mai immaginato di vedere un finale del genere. Di fatto, il pilota della Bmw ha perso il controllo, iniziando a far fare zig zag alla sua automobile dopo aver effettuato il drift.

Questo è dovuto all’effetto pendolo che è avvenuto. Alla fine del video, poi, si vede l’automobile tirata fuori dal fossato. Non sembra vi siano stati danni eclatanti, ma sarebbe stato meglio evitare. Le immagini sono state condivise dall’account ThatLookedExpensive di Reddit. Possiamo scrutarle e commentarle insieme aprendo il video sottostante all’articolo. Buona visione a tutti.