MotoGP, l’ammissione del campione sorprende: il motivo della sua decisione

MotoGP, in una recente intervista il campione ha rivelato alcuni aneddoti sulla Ducati, confessando il motivo della sua decisione

Dopo 15 anni la casa motociclistica italiana è tornata al successo in MotoGP, grazie alla straordinaria rimonta di Pecco Bagnaia su Quartararo. Dopo un inizio difficile, il venticinquenne pilota di Torino ha dato continuità ai suoi risultati, conquistando il titolo mondiale durante l’ultima gara dell’anno, il Gran Premio della Comunità Valenciana.

Ducati ammissione 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
La clamorosa ammissione sulla Ducati (Fuoristrada.it)

Francesco Bagnaia – dopo il successo in Moto2 nel 2018 – ha trionfato, dunque, anche nella classe regina. In questa stagione ha vinto ben 7 Gran Premi. Il titolo per la Ducati è arrivato 15 anni dopo il successo nel 2007 di Casey Stoner sulla sua Desmosedici GP7. Ma quale rivelazione è stata fatta sulla Ducati? Ecco le parole – del tutto inaspettate – del campione.

Le parole del campione sulla Ducati

Ducati Corse è il settore che si occupa della parte sportiva e delle competizioni ufficiali nelle varie categorie motociclistiche. Dopo oltre 40 anni di assenza, nel 2003 la Ducati è tornata nuovamente nella classe regina. Il 15 giugno del 2003, in occasione del Gran Premio di Catalogna, Capirossi portò la Ducati al primo successo in MotoGP.

Una scuderia che da sempre appassiona centinaia di migliaia di persone nel nostro Paese. Ma quale ex campione delle due ruote ha pronunciato alcune rivelazioni incredibili sul suo passato e sulla Ducati? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.

La clamorosa rivelazione

Daniel Pedrosa è stato uno dei piloti più iconici degli ultimi 20 anni. Il suo debutto in MotoGP avvenne nel 2006 su Honda e non ha mai cambiato scuderia fino al 2018, anno del suo ritiro. Negli ultimi anni è collaudatore della KTM e nel 2021 ha anche preso parte – a quasi tre anni dal suo ritiro – al Gran Premio di Stiria, come wild card. In quell’occasione giunse decimo. Ma cosa ha confessato sulla Ducati?

Pedrosa confessione 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
La confessione di Dani Pedrosa (Fuoristrada.it)

Il suo nome è legato alla Honda. Nonostante non sia mai riuscito a conquistare il titolo mondiale, Pedrosa è giunto tre volte secondo nel Mondiale e ha vinto ben 54 gare. Nel 2009 ha confessato di essere stato molto vicino a un suo passaggio in Ducati: “L’offerta della Ducati mi sorprese, non avevo alcuna intenzione di cambiare e quindi dovetti riflettere.

 Tutti dicevano che era una moto difficile – ha rivelato il campione spagnolo –  tutti i compagni di squadra di Casey Stoner stavano avendo difficoltà e anche Marco Melandri se n’era andato, rivelando di aver sofferto molto”. Alla fine Pedrosa rifiutò l’offerta e restò sempre fedele alla Honda.

Impostazioni privacy