Marc Marquez in Ducati, Dall’Igna fa sognare i tifosi: l’annuncio

Marc Marquez è reduce da tre anni molto travagliati, ma non ha ancora intenzione di mollare la presa. In futuro resterà alla Honda o proverà una nuova avventura? L’annuncio che fa sognare i Ducatisti

Marc Marquez è stato l’assoluto dominatore della MotoGP fra il 2013 e il 2019. Il pilota spagnolo, infatti, ha conquistato ben 6 titoli mondiali in sella alla sua Honda. Nel 2010 e nel 2012 è stato anche altre 2 volte Campione del Mondo nelle classi 125 e Moto2.

Marquez annuncio Ducati 30 dicembre 2022 fuoristrada.it
Marquez in Ducati? Ecco cosa c’è di vero (Fuoristrada.it)

Le ultime tre stagioni, invece, sono state davvero travagliate, a causa dei tanti problemi fisici avuti. Nel 2020, infatti, ha subito un grave problema al braccio destro, in seguito alla caduta a Jerez. Al braccio si è operato per ben 4 volte. Inoltre, ha avuto anche alcuni problemi agli occhi, a causa di un serio problema di diplopia. Nel 2020 non ha disputato nemmeno una gara. Nelle ultime due stagioni, invece, non ha ottenuto risultati di prestigio, anche per colpa dei continui problemi fisici.

Marquez in Ducati, possibilità concreta?

Marquez non ha mai abbandonato la Honda dal 2013, anno del suo debutto in MotoGP, coinciso anche con la conquista del titolo mondiale ad appena 20 anni. Il suo contratto con la casa motociclistica giapponese scade nel 2024. Il prossimo anno sarà ancora ai nastri di partenza con la sua Honda. La speranza degli appassionati è quella di poterlo tornare nuovamente ad ammirare come da sempre ha abituato. E nel futuro di Marquez cosa c’è?

Come detto, il rinnovo con la Honda non è ancora avvenuto. Nel 2024, quindi, il pilota otto volte campione del mondo potrebbe provare una esperienza diversa. La sua scelta potrebbe ricadere sulla Ducati? Andiamo a scoprire cosa ha rivelato Luigi Dall’Igna in merito a questa possibilità.

Le parole del direttore generale

La Ducati è tornata alla vittoria quest’anno, grazie alla sensazionale rimonta di Pecco Bagnaia su Quartararo. Un titolo che mancava da esattamente 15 anni, quando a imporsi fu Casey Stoner. Il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, in una intervista rilasciata a Marca, non ha chiuso le porte al pilota spagnolo in futuro: “Nella vita non si può mai sapere o dire”. Una frase che dice tutto e niente nello stesso momento, ma che non chiude le porte a un clamoroso passaggio di Marquez in Ducati.

Dall'Igna annuncio 30 dicembre 2022 fuoristrada.it
L’annuncio di Luigi Dall’Igna su Marquez (Fuoristrada.it)

Il direttore generale, inoltre, ha anche detto che Marquez potrebbe tornare ai suoi livelli il prossimo anno: Marc fa sempre paura, come posso dire il contrario? – ha dichiarato -. Ha dimostrato di avere grinta, forza e uno spirito impressionante. Chi non ha paura di Marc Marquez è semplicemente un pazzo. Ma noi abbiamo Bagnaia, un pilota che può fare la differenza come ha fatto lo spagnolo”.

Impostazioni privacy