Marc Marquez annuncia il cambio drastico: “Ecco quando è iniziata la crisi”

Marc Marquez, uno dei fuoriclasse più talentuosi della storia del motociclismo di recente non se l’è passata bene.

Marc Marquez, uno dei piloti più forti, veloci e talentuosi che si siano mai visti nel motociclismo. Non solo per la sua indubbia velocità e per il suo palmares, che lo hanno portato a conquistare ben otto titoli mondiali nel motomondiale, ma anche grazie ad una qualità di guida e ad un’aggressività che hanno permesso al numero 93 della Honda di raggiungere traguardi degni dei migliori atleti di sempre. Purtroppo tutto si è velocemente spento nel 2020, a seguito di un bruttissimo incidente che ha danneggiato il braccio del campionissimo.

Marc Marquez, l'ammissione non è passata inosservata 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
Marc Marquez, l’ammissione non è passata inosservata fuoristrada.it

Da quel momento, sono arrivate soltanto poche vittorie. Ma non soltanto per colpa sua. Anche a causa di una moto, la sua Honda, che non ha più donato ai piloti le performance di un tempo. In tal senso, la stagione 2023 potrebbe dirci molto; non solo sul tanto agognato ritorno in lotta per il mondiale di Marquez, ma pure per quanto permane una finalmente ritrovata – o presunta tale – competitività del team giapponese.

Marc Marquez, le sue parole colpiscono: i dettagli

Per vincere il mondiale, non basta essere un grande talento. In sport come la MotoGP, è estremamente necessario essere dotati di un pacchetto completo, che parte dalle capacità del pilota e arriva fino al lavoro di ogni dipendente di un team. Sotto questo punto di vista, non ci sono molti dubbi sul fatto che la Ducati e Francesco Bagnaia siano stati i migliori della scorsa stagione. Ma il 2023 potrebbe essere tutta un’altra storia. O almeno, questa è la speranza di Marc Marquez e della Honda.

Marc Marquez 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
Marc Marquez fuoristrada.it

Del campione spagnolo in particolare, che di recente ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Europa Press. Ha parlato proprio della Honda e della fiducia che ripone nella sua squadra. Il numero 93 ha detto chiaramente che “mi sto preparando per ambire al mondiale. Vedremo dove saremo noi e i nostri rivali, quando testeremo la moto”.

Non sono mancate dichiarazioni nemmeno per quanto riguarda la crisi Honda degli ultimi anni: “Le nostre difficoltà sono iniziate con il mio infortunio, perché Honda non aveva più il pilota di punta e ci sono state alcune complicazioni. Il mio obiettivo adesso però è quello di tornare a vincere insieme”. Per Marc Marquez, la crisi della scuderia giapponese più blasonata e conosciuta è partita da lontano. Ovvero, da quel brutto incidente di ormai quasi tre anni fa. Adesso però è pronto a riprovarci: insieme ad HRC, come accaduto a partire dal 2013.

Impostazioni privacy