Questa Lamborghini costa meno di 15 mila euro: offerta limitata, restano pochi giorni per acquistarla

Uno straordinario mezzo Lamborghini costa meno di 15 mila euro: ecco la super offerta. Restano solo pochi giorni di tempo

Quando si dice “Lamborghini”, il primo pensiero va inevitabilmente alle auto sportive di lusso che a partire dagli anni ’60 hanno reso la nota casa automobilistica fondata a Sant’Agata Bolognese da Ferruccio Lamborghini un simbolo di eccellenza del made in Italy. Design unici e dal forte sapore identitario, prestazioni elevate a concorrere con la “rivale” Ferrari…la casa del Toro è dai decenni ai vertici, ed è diventata un vero “status symbol” per chi la possiede da sfoggiare con orgoglio.

lamborghini
Lamborghini low cost (Fuoristrada.it)

Come noto, però, la storia del fondatore, Ferruccio Lamborghini, non parte dalla costruzione di automobili sportive (nel settore la consacrazione arriverà solo nel 66 con l’arrivo della leggendaria Miura) bensì di trattori. Dal 1948, anno di fondazione della Lamborghini trattori,  infatti il geniale imprenditore si era imposto come uno dei più importanti costruttori del mezzo agricolo.

Da allora, la “doppia anima” Lamborghini, quella di lusso e quella agricola, sono sempre state parte integrante dell’identità della casa del Toro.

I trattori, si sa, hanno talvolta bisogno di assistenza. Per questo l’azienda Lamborghini nel corso degli anni ha utilizzato dei veicoli che potessero raggiungere senza problemi i mezzi e prestare assistenza. Tra questi, ce n’è uno decisamente particolare.

Lamborghini – Fiat, il veicolo griffato dai brand all’asta: compralo a prezzo favorevole

Lamborghini e Fiat, ovviamente, sembrano due opposti mai destinati ad incontrarli, due universi contrastanti sotto tanti punti di vista. Eppure negli anni ’80 i due marchi si sono uniti in una collaborazione decisamente speciale.

Il van Fiat 238 è infatti stato “brandizzato” dalla Lamborghini trattori e utilizzato come mezzo delle proprie unità mobili di assistenza. Questi mezzi, unici, portano il marchio di due delle storiche aziende del made in Italy. Un caso più unico che raro e, ovviamente, una occasione ghiotta per i collezionisti.

amborghini fiat 27122022 fuoristrada
Il van della Fiat utilizzato per l’assistenza dei Trattori Lamborghini (Fuoristrada.it)

Un van arancione targato Fiat – Lamborghini è infatti stato messo all’asta. Il mezzo, regolarmente registrato, è in buone condizioni. Nella carrozzeria presenta solo qualche graffio o segno di vernice rovinata nel tempo. Anche gli interni sono conservati molto bene, con qualche minima componente da sostituire ma in generale l’abitacolo appare come nuovo. Anche gli interni, al di là di qualche piccola “messa in sesto” più che comprensibile, vista l’età del mezzo, si presentano in buone condizioni. A livello meccanico, insomma, il Van è perfettamente funzionante.

Sino al prossimo 6 Gennaio, chiunque potrà fare una proposta per acquistare il mezzo all’asta. Restano quindi solo pochi giorni per potersi aggiudicare questo vero gioiello. Al momento, l’offerta è ferma a 14.000 euro, che è però lontano da quanto richiesto dal venditore, vista la particolarità del veicolo. Siete ancora in tempo, quindi, per acquistarlo ad un prezzo ragionevole, prima che il prezzo salga a dismisura con le prossime puntate.

Impostazioni privacy