Formula 1, arriva il momento che gli italiani stavano aspettando: adesso potranno farlo

L’arrivo di Vasseur e l’imminente presentazione della nuova monoposto. Ma per i tifosi della Ferrari gli annunci non si fermano affatto qui

L’ingaggio di Fred Vasseur come team principal ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Ferrari. Reduci da una stagione in cui la Rossa ha dovuto, più che altro, accontentarsi delle briciole, i tifosi del Cavallino Rampante guardano adesso al futuro con rinnovato ottimismo. Ma il tempo degli annunci, per quanto concerne la scuderia di Maranello, non è finito.

Grande attesa per la Ferrari (Ansa) 19.12.2022 fuoristrada
Grande attesa per la Ferrari (Ansa)

Intenso, come raccontano i ben informati, il rapporto tra Vasseur e il primo pilota della scuderia, Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha fatto intravedere le enormi doti di cui si parla da tempo. L’anno scorso, troppo enorme il divario tra la Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen. Nella stagione ventura, però, si chiede al campioncino di fare quel salto di qualità che promette da tempo. In carriera, per lui, finora 103 gran premi disputati con 5 vittorie e 24 podi. A Leclerc si chiede, soprattutto, di far salire la percentuale delle vittorie rispetto alle gare disputate.

Evidentemente, deve fare molto di più anche Carlos Sainz, che nella scorsa stagione ha fatto mancare il proprio contributo, soprattutto per quanto concerne la classifica costruttori. Per lui, in carriera, 163 gran premi disputati, con una sola vittoria e 15 podi. La competitività della Rossa passerà molto anche da quanto saprà crescere il rendimento del 28enne spagnolo.

L’annuncio che i tifosi della Ferrari aspettavano

Insomma, a tutti viene chiesto di alzare l’asticella. E certamente, quanto comunicato in queste ore, non può che far salire ulteriormente l’entusiasmo attorno alla nuova Ferrari che, verosimilmente, sarà presentata a metà del prossimo febbraio. Circa un mese dopo l’insediamento effettivo di Vasseur come team principal.

A proposito di date, bisognerà aspettare invece i primi tre giorni del settembre 2023 per il Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale Monza. Mentre il Gran Premio che si corre presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola si svolgerà tra 19 e 21 maggio 2023.

L'annuncio che i tifosi della Ferrari aspettavano (Ansa) 19.12.2022 fuoristrada
L’annuncio che i tifosi della Ferrari aspettavano (Ansa)

Sembra mancare un secolo, ma non è affatto così. Siamo pronti, infatti, per l’avvio della prevendita dei biglietti per entrambi gli appuntamenti. Entro Natale, infatti, grazie alla campagna “Xmas Gift”, sarà infatti possibile acquistare 6.500 biglietti sul sito di Monzanet e 8.000 biglietti sul sito di Autodromo Imola. Non è dato sapere quanto costerà ogni singolo tagliando. Ma di certo questi due appuntamenti sono tra quelli che ogni tifoso sfegatato della Ferrari segna sempre in rosso sul calendario. In rosso, come il colore che, certamente, sventolerà diffusamente a maggio e a settembre prossimi.

Impostazioni privacy