Ferrari, che attacco del campione del mondo: la critica è ferocissima

La Ferrari è un marchio straordinario, amatissimo e seguitissimo in tutto il mondo. Anche se non riceve sempre parole al miele.

La Ferrari. Un marchio straordinario, capace di fare emozionare milioni di appassionati e fan in giro per il mondo. Anche con l’ausilio della F1, categoria regina dell’automobilismo e del motorsport in generale. Una disciplina che praticamente da sempre comprende i migliori piloti al mondo e le scuderie più blasonate. Oltre al cavallino rampante infatti, e non a caso, possiamo trovare brand del calibro di Mercedes e Red Bull.

ferrari
Ferrari (Fuoristrada.it)

Oltre a McLaren e Aston martin, e dal 2026 farà il suo approdo nella massima serie automobilistica pure l’Audi. Insomma, il meglio del meglio delle quattro ruote sembra trovarsi proprio nel circus più famoso in assoluto motoristicamente parlando. Tornando alla Ferrari, comunque, non tutti la amano e le risparmiano aggettivi poco felici. Come un campione del mondo che, per l’appunto, di recente ci è andato abbastanza pesante con le dichiarazioni.

Un passato da campione del mondo

A parlare della Ferrari, molto recentemente, ci ha pensato Nico Rosberg. Il campione del mondo non c’è andato per niente leggero. Lui che la Ferrari l’ha sfidata in più occasioni, anche se non direttamente considerando il dominio Red Bull prima e Mercedes poi. Quest’ultimo, e le sue gesta in pista ovviamente, hanno permesso a Rosberg di essere – ad oggi – l’ultimo campione del mondo tedesco di Formula Uno. Insieme a lui, due mostri sacri come Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Ha inoltre il grande merito di aver battuto, seppur per un soffio, Lewis Hamilton nel 2016. E considerando che nella storia ci sono riusciti soltanto lui, Kimi Raikkonen e Max Verstappen in un confronto mondiale diretto, si tratta di un’impresa davvero epica. Alla fine di quella stagione speciale per lui e per la Mercedes, però, ha deciso di ritirarsi dalla F1. Talvolta torna a parlarne, sia in diretta che tramite particolari interviste. Come l’ultima, non proprio delicatissima, sulla Ferrari.

Rosberg sicuro: niente da fare per la Ferrari nel 2023

Nico Rosberg, un pilota di grande talento ed enorme successo che adesso, sporadicamente, commenta il mondo che lo vedeva non troppi anni fa come assoluto protagonista. Ai microfoni di Sport1, ha parlato della stagione appena terminata. Si è espresso sull’inizio di stagione della Ferrari, estremamente positivo con “la vettura che era la più veloce dello schieramento, con Leclerc che ha mostrato una qualità di guida eccezionale all’inizio della stagione”. Secondo lui, però, il resto dell’anno è stato pressoché totalmente negativo.

F1, per Nico Rosberg la Ferrari non lotterà per il mondiale nel 2023 15 dicembre 2022 fuoristrada.it
F1, per Nico Rosberg la Ferrari non lotterà per il mondiale nel 2023 fuoristrada.it

Rosberg afferma che “La Ferrari non ha sviluppato l’auto a dovere, oltre a commettere una quantità di errori operativi davvero incredibile. Per tutti questi motivi, non credo che sarà la principale rivale della Red Bull nel 2023, punto infatti di più sulla Mercedes”. Nico Rosberg mette subito dietro il team di Maranello, con delle dichiarazioni che pungono non poco il team vicecampione del mondo. Vedremo il da farsi, a pochi mesi dal ritorno in pista per la Formula Uno. Non resta che attendere i reali e principali valori in campo.

Impostazioni privacy