Uno yacht da oltre 20 milioni di euro svenduto ad una cifra insignificante: ha solo un problema

Chi avrebbe mai detto che per acquistare uno yacht dal valore di oltre 20 milioni di euro, oggi si può spendere molto meno? Ebbene è possibile anche se farete fatica a crederci.

 

Una grande imbarcazione con un difetto particolare fuoristrada.it 18-11-2022
Una grande imbarcazione con un difetto particolare

Lo yacht è una di quelle imbarcazione che molto spesso ostentano i vip e i grandi imprenditori, quei personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo e non solo che amano rilassarsi, lasciandosi trasportare dalle onde del mare. Ovviamente non tutti possono permettersi un lusso simile. Ma cosa accade se uno yacht viene proposto ad un costo molto più basso perché presenta un particolare difetto?

La particolarità di questo yacht

La sua costruzione è stata avviata anni fa, ma con la crisi finanziaria avuta luogo nel 2007/2008, i lavori si erano fermati. Lo yacht, da 52 metri di lunghezza, sarebbe stato ancora da ultimare. Sono passati tanti anni da quel momento e di recente il super mega yacht è finito all’asta. Il suo nome è Trinity Tri-Deck ed è stato inserito sul portale Boathouse Auctions.

La cifra con cui parte l’asta è di 1,5 milioni di euro. Spiccioli se consideriamo anche la cifra onerosa che serve per poter completare tutto il lavoro sullo yacht per farlo andare in mare. In pratica il prezzo di partenza è solo per l’imbarcazione, la quale è costruita al 40%. Lo scafo è al 95% ma per ultimare totalmente i lavori bisogna sborsare una cifra da capogiro. Sembra infatti che ci sia bisogno dai 16 milioni fino ai 25 milioni per avere i lavori ultimati.

Trinity Tri-Deck fuoristrada.it 18-11-2022
Trinity Tri-Deck fuoristrada.it 18-11-2022

Il Trinity Tri-Deck è stato progettato come uno yacht di lusso, con sei cabine e gli ascensori presenti su 4 ponti. La sua velocità massima è pari a 23 nodi ovvero 42,5 km/h. Per quanto riguarda il peso, invece, lo yacht ha una stazza inferiore alle 500 tonnellate. Inoltre, non c’è solo la presenza dello scafo e la sovrastruttura in alluminio, ma vengono anche dati parti di ricambio e un elenco infinito di inventari.

Per quanto riguarda la suddivisione degli ambienti interni, si parte dalla suite fino ad arrivare alla zona bar. A prua si trova la suite, immediatamente seguita dalla cucina. Seguendo il percorso, ci troviamo davanti alla sala da pranzo e al salone principale. A poppa, invece, abbiamo una meravigliosa area relax composta da un’area salotto con panche, sedie a sdraio e tavoli e un bar all’aperto.

Nonostante lo yacht sia stato messo all’asta per una cifra esigua, non è sicuramente un’imbarcazione che potrebbero acquistare i comuni mortali. I miliardari, invece, faranno sicuramente a gara per poterselo accaparrare. Il Trinity Tri-Deck è stato fermo fino ad oggi.

Chissà come andrà a finire l’asta e a quale cifra verrà effettivamente acquistato.

Impostazioni privacy