Dal Giappone arriva il SUV del futuro: le caratteristiche sono originalissime

Il SUV che vi mostreremo non ha eguali e sembra approdato ai giorni nostri dal futuro. Arriva dal Giappone.

Ancora una volta la tecnologia è stata capace di mettere in risalto tutto l’ingegno umano capace di esprimersi nel mondo dei motori. Oggi, le strumentazioni e le apparecchiature più esaltanti possono essere assemblate in un unico mezzo di trasporto. Basta avere i mezzi e i tempi giusti per poter vedere ciò che il passato non ci ha mai regalato.

Futuro auto (Canva) 18 novembre 2022 fuoristrada.it
Futuro auto (Canva)

Questa volta a stupire, come al solito di questi tempi, è il mercato automobilistico asiatico. In particolare, dal Giappone è in arrivo uno di quei SUV che rimarranno nella storia, dato che sembra venire da un futuro molto lontano. I suoi lineamenti e le sue caratteristiche hanno immediatamente fatto innamorare gli appassionati, che ora attendono la sua uscita sul mercato internazionale.

Il SUV che ha stupito tutti

A creare questo mezzo di trasporto è stata la Toyota. Questa azienda è stata spesso leader nel settore, capace di mettere a punto dei modelli che hanno sbaragliato la concorrenza sul mercato. Basti pensare ai Rav 4, che sono stati creati in varie versioni e che si sono evoluti sin dalla fine degli anni ’90 fino ad oggi.

Ciò che più impressiona di questa automobile sono le sue prestazioni, ma anche la sua estrema bellezza in fase di estetica. Appare molto più bassa dei soliti SUV mastodontici a cui i nostri occhi sono abituati. Il suo stile compatto, infatti, può essere adatto a ogni tipo di utilizzo, specie in città.

Il SUV della Toyota che arriva dal futuro

L’approccio di tipo progettuale è stato definito dai più esperti come “clean/vital”. Nella costruzione di questo modello’ c’è stata un’attenzione particolare all’impatto ambientale, dato che i materiali con cui è stato assemblato sono ecosostenibili.

Il modello è stato presentato dalla Toyota al Salone californiano di Los Angeles. Si tratta di un archetipo elettrico, che va ad anticipare altre case automobilistiche, specie per le medie dimensioni.

Il suv giapponese
Toyota bz compact suv giapponese (Toyota.it)

Si chiama bZ Compact SUV Concept, ossia un tipo di auto “beyond zero”. Le linee sono molto più raccordate che in passato e il cambiamento di stile della casa giapponese appare chiaro. I fanali si estendono a tutta larghezza e le linee laterali sono ricche di nervature. A dicembre del 2022 saranno emessi dei comunicati maggiormente esplicativi del modello da parte della casa produttrice Toyota.

Impostazioni privacy