Una+Golf+sfida+e+ridicolizza+una+Porsche%3A+il+VIDEO+%C3%A8+esilarante
fuoristradait
/2022/11/golf-vr6-turbo-porsche-991-gt3-sfida-video/amp/
Auto

Una Golf sfida e ridicolizza una Porsche: il VIDEO è esilarante

Il video girato su una strada a più corsie, mostra una Golf 1 vr6 prendersi gioco di una Porsche 991 gt3. Sul web è immediatamente virale.

Basta uno smartphone con sé nel momento giusto e il successo sui social network diviene immediato. Specie se, poi, si mostrano delle attività del tutto particolari e inaspettate. Soprattutto in strada, d’altronde, a volte avvengono delle cose inspiegabili e affascinanti allo stesso tempo. Ricordiamo, comunque, che chi è alla guida non può assolutamente girare un video, anche se lo si continua a fare.

Il motore di una Golf 1 vr6 (Fuoristrada.it)

Quello che abbiamo trovato su Facebook, in effetti, è proprio un filmato girato da un pilota. La legge non permette di seguire il suo esempio, ma meglio focalizzarci su ciò che è successo di fronte a lui. L’uomo, alla guida di una Nissan 350 Z, si trovava nella corsia di sorpasso, superando una Porche 991 gt3. Dopodiché è successo l’incredibile, dato che una vecchia auto ha ridicolizzato quest’ultima.

La Golf 1 vr6 turbo e la sua potenza

Quella che si vede nel video sembra proprio essere una Golf di prima generazione, che per erogare tale potenza montava, molto probabilmente, un motore vr6 turbo. Da alcuni questo propulsore è definito come uno dei più folli mai esistiti. In effetti, la sua particolarità versa sull’unione di tutti i pregi dei cilindri disposti a V e in linea.

Questo modello di motore è stato sviluppato principalmente dalla Lancia, ma la Volkswagen ne ha preso spunto. Lo ha utilizzato nelle vetture con motori trasversali e a trazione, inizialmente, di tipo anteriore. Da ciò nasce l’acronimo vr6, che unisce la R, ossia “reihe”, il cui significato è in linea, con la V, ossia con i cilindri disposti a formare un angolo tramite due file.

Il video della Golf 1 Vr6 turbo

Ciò che è avvenuto è stato condiviso su Facebook. Ha avuto immediatamente successo e un forte impatto sugli utenti, dato che hanno reagito in massa. Oltre 3000 sono stati i like, con più di 200 commenti esilaranti. La musica che esce alla fine, quando avviene il fatto determinante, ha fatto sorridere molti. Ma il rombo dei motori è quello che ha eccitato di più gli appassionati.

Il video parte dall’interno di una Nissan 350 Z e fa vedere un primo sorpasso di essa a una Porsche 991 gt 3 (questi, sembrano, i modelli). Poi, però, l’automobilista è stato superato a grande velocità dalla stessa. Alla fine, però, è avvenuto ciò che nessuno si immaginava. Da dietro, infatti, sulla destra della sua auto, si vede arrivare a tutto gas la Golf 1 vr6 turbo che, con uno scatto impetuoso, ha sorpassato entrambi, lasciando di stucco tutti quanti. Buona visione.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Tesla, nuove grane per il colosso dell’elettrico: oltre 2 milioni di auto nel mirino, cosa sta succedendo

Non si arrestano i problemi per Tesla. Una nuova indagine ha fatto emergere irregolarità. Ecco…

2 ore ago

Auto pagata, venditore sparito: attento alla fregatura online, ci stanno cadendo tantissimi

Le truffe online sono all'ordine del giorno e sempre più raffinate. Una delle tante coinvolge…

9 ore ago

Tesla Cybetruck, sfida a Lamborghini: arriva la prima termica, un mostro totale

Tesla Cybertruck, il colossale pick-up, si presenta in una nuova veste decisamente intrigante: scopriamo di…

10 ore ago

Il colosso americano fa un regalo ai propri clienti: c’è la fila per questa Auto dal concessionario

Regalo favoloso per i clienti di un noto marchio americano. Una scelta che può fare…

11 ore ago

FIAT rilancia, l’icona torna in una nuova veste: buone notizie per gli italiani

La Fiat pronta ad aggiornare una delle sue automobili più iconiche per mantenerla salda sul…

12 ore ago

Ordini aperti per la nuova Lancia Ypsilon, tutto confermato: il prezzo non è più quello di prima

Arriva sul mercato la nuova Lancia Y e subito ci sono delle sorprese per quanto…

14 ore ago