Il+colosso+americano+fa+un+regalo+ai+propri+clienti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+questa+Auto+dal+concessionario
fuoristradait
/2024/05/il-colosso-americano-fa-un-regalo-ai-propri-clienti-ce-la-fila-per-questa-auto-dal-concessionario/amp/
Auto

Il colosso americano fa un regalo ai propri clienti: c’è la fila per questa Auto dal concessionario

Regalo favoloso per i clienti di un noto marchio americano. Una scelta che può fare davvero la differenza in fase di acquisto

La differenza per quanto concerne la tipologia di auto che sono prodotte tra l’Europa e gli Stati Uniti è evidente a tutti. Nel vecchio continente si è sempre cercato di puntare su eleganza e sulla tecnica dei motori mentre negli Usa c’è stata una maggiore predilezione per uno stile maggiormente appariscente, con dimensioni da sempre molto più ingombranti su strada.

Importante novità per i clienti di un noto marchio automobilistico USA (Ansa) – Fuoristrada.it

Sono diverse le tipologie di auto che negli USA hanno ottenuto grandi successi mentre in Europa sono state poco più che delle comparse, come nel caso dei pick-up o delle muscle car.  Differente è invece il caso di un noto marchio a stelle e strisce come la Jeep che si è fatto apprezzare per modelli del calibro di Renegade o di Compass, amatissimi in Europa mentre non hanno avuto un grande mercato in patria.

Una delle certezze del mercato automobilistico americano sono i fuoristrada. Per questo motivo anche le nuove aziende produttrici operanti negli Usa puntano su questo modello. Tra questi, spicca un marchio che negli ultimi anni ha saputo farsi largo sempre di più sul mercato locale e non solo. Ci riferiamo alla Rivian. Siamo di fronte a un colosso che ha dimostrato di imporsi con una gamma fatta di SUV e di pick-up con motorizzazione elettrica.

La Rivian ha un regalo per i propri clienti

Le auto Rivian sono modelli che si adattano a varie condizioni di percorrenza. Con la loro mole sanno ben districarsi anche sulle strade sterrate dove possono necessitare di una serie di protezioni per evitare dei danneggiamenti.

Proprio in quest’ottica a Rivian ha deciso di rinnovare alcuni dei propri migliori modelli, come per esempio il SUV R1S e il pick-up R1T. A perfezionarli è stata l’introduzione di una nuova pellicola protettiva per la sua vernice, con questa che permette così di migliorare la durata dell’auto. Questo nuovo involucro di protezione è denominato Stealth PPF e previene anche il deterioramento da raggi UV.

Iniziativa davvero importante quella della Rivian su alcuni modelli del marchio – Fuoristrada.it

Il materiale Stealth PPF inoltre è perfetto non solo per evitare un peggioramento nel corso degli anni della vernice ma ripara anche dai graffi e dal calore. Per poter aggiungere questo involucro si dovrà tenere in considerazione per prima cosa il fatto che è acquistabile sono in pochi colori selezionati. Ebbene per una selezione di veicoli, Rivian offre questo rivestimento in regalo. Un grande risparmio per i clienti visto che il costo di quest’optional si aggira sui 5mila dollari di media a seconda della tonalità su cui va applicato.

Un’iniziativa importante che può fare e non poco la differenza nella scelta dei clienti. Al di là dei possibili sconti sui vari prezzi di acquisti, non capita spesso di assistere, da parte dei vari brand, alla concessione gratuita di un optional di grande valore come questo.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Mercedes tenta il clamoroso scippo alla Ferrari: arriva la notizia che preoccupa i tifosi

Le ultime notizie legate al mondo della Formula Uno sembrano essere davvero clamorose. Approfondiamo tutto…

5 minuti ago

Attento ai richiami, oltre 250.000 modelli nel mirino: due colossi coinvolti

Piovono i richiami dei veicoli a rischio sicurezza. I marchi maggiormente nel radar sono davvero…

2 ore ago

DR, chi c’è dietro i suoi motori? Non è un prodotto nostrano

Il marchio DR è tra i preferiti dagli italiani. Rimanete con noi per scoprire tutti…

3 ore ago

Suv italiani ed economici, il nuovo brand è pronto a demolire tutti i colossi stranieri

Un giovanissimo marchio automobilistico ha presentato dei SUV senza eguali al mondo: sono economici, affidabili…

4 ore ago

Hyundai, crolla il prezzo: con meno di 10.000 euro è tuo! Lo paghi come una moto

Se siete alla ricerca di un'auto di buon livello e che costi poco, questa Hyundai…

6 ore ago

Attacco alla Cina, stangata alle aziende automobilistiche: il governo usa il pugno duro

I produttori di auto cinesi subiscono un duro attacco da parte del Governo. Le aziende…

13 ore ago