Una Golf sfida e ridicolizza una Porsche: il VIDEO è esilarante

Il video girato su una strada a più corsie, mostra una Golf 1 vr6 prendersi gioco di una Porsche 991 gt3. Sul web è immediatamente virale.

Basta uno smartphone con sé nel momento giusto e il successo sui social network diviene immediato. Specie se, poi, si mostrano delle attività del tutto particolari e inaspettate. Soprattutto in strada, d’altronde, a volte avvengono delle cose inspiegabili e affascinanti allo stesso tempo. Ricordiamo, comunque, che chi è alla guida non può assolutamente girare un video, anche se lo si continua a fare.

Motore di una VR6
Il motore di una Golf 1 vr6 (Fuoristrada.it)

Quello che abbiamo trovato su Facebook, in effetti, è proprio un filmato girato da un pilota. La legge non permette di seguire il suo esempio, ma meglio focalizzarci su ciò che è successo di fronte a lui. L’uomo, alla guida di una Nissan 350 Z, si trovava nella corsia di sorpasso, superando una Porche 991 gt3. Dopodiché è successo l’incredibile, dato che una vecchia auto ha ridicolizzato quest’ultima.

La Golf 1 vr6 turbo e la sua potenza

Quella che si vede nel video sembra proprio essere una Golf di prima generazione, che per erogare tale potenza montava, molto probabilmente, un motore vr6 turbo. Da alcuni questo propulsore è definito come uno dei più folli mai esistiti. In effetti, la sua particolarità versa sull’unione di tutti i pregi dei cilindri disposti a V e in linea.

Questo modello di motore è stato sviluppato principalmente dalla Lancia, ma la Volkswagen ne ha preso spunto. Lo ha utilizzato nelle vetture con motori trasversali e a trazione, inizialmente, di tipo anteriore. Da ciò nasce l’acronimo vr6, che unisce la R, ossia “reihe”, il cui significato è in linea, con la V, ossia con i cilindri disposti a formare un angolo tramite due file.

Il video della Golf 1 Vr6 turbo

Ciò che è avvenuto è stato condiviso su Facebook. Ha avuto immediatamente successo e un forte impatto sugli utenti, dato che hanno reagito in massa. Oltre 3000 sono stati i like, con più di 200 commenti esilaranti. La musica che esce alla fine, quando avviene il fatto determinante, ha fatto sorridere molti. Ma il rombo dei motori è quello che ha eccitato di più gli appassionati.

Il video parte dall’interno di una Nissan 350 Z e fa vedere un primo sorpasso di essa a una Porsche 991 gt 3 (questi, sembrano, i modelli). Poi, però, l’automobilista è stato superato a grande velocità dalla stessa. Alla fine, però, è avvenuto ciò che nessuno si immaginava. Da dietro, infatti, sulla destra della sua auto, si vede arrivare a tutto gas la Golf 1 vr6 turbo che, con uno scatto impetuoso, ha sorpassato entrambi, lasciando di stucco tutti quanti. Buona visione.

Impostazioni privacy