Un’utilitaria che si trasforma in supercar: il kit viene venduto direttamente on-line

Trasformare una Fiat 500 in una supercar è possibile. Basta montarci un kit adatto e si può vedere una Fiabusa eccezionale.

Piccola, leggera e molto agile, doti che solo pochi veicoli possono avere. Inoltre, quello che andremo a descrivere è uno di quelli iconici. Un modello tanto amato e conosciuto a livello internazionale, ma anche capace di essere modificato a piacimento e mostrare la miriade di prototipi che sono stati creati in giro per il mondo.

Gli interni di una Fiat 500
Il motore di una Fiat 500 (AnsaFoto)

Uno di quelli che non può passare inosservato è quello relativo alla Fiat 500 Fiabusa. Sembra esser servito solamente un kit per poter trasformare una minuscola automobile in una supercar d’altri tempi. Un vero gioiellino da mostrare a chiunque, in strada e con le tante immagini condivise sul web.

La Fiat 500 Fiabusa

Vedere un archetipo del genere in giro può solo far rimanere estasiate le persone. Le linee e la compattezza del veicolo sono le stesse di cui conosciamo la fattura. Però, c’è qualcosa che è stato modificato al suo interno, oltre ai bellissimi cerchi in lega montati. Quella che presenteremo è una Fiat 500 Fiabusa tutta nera, che può lasciare estasiati i commentatori per il fascino che riesce a mettere in campo.

Il kit che è servito per poterla trasformare in un modello del genere, è centrato intorno a una delle culle del motore. La conversione è guidata dal marchio Hayabusa, un kit capace di sostituire i soliti 12-18 cavalli in qualcosa di molto più potente. In effetti, il motore è stato preso in prestito da una Suzuki Gsx-r 1300, definita anche proprio Hayabusa. Lo so che lo stai pensando, esatto! Deriva proprio da una delle motociclette più veloci sulla terra.

La potenza della Fiat 500 Fiabusa

Per poter permettere questo tipo di modifica, i telai ausiliari sono stati rimossi e sono stati montati i ricambi interni, capaci di condividere le posizioni  del montaggio standardizzato. La Fiat 500 Fiabusa è stata anche convertita con un sistema di raffreddamento ad acqua. Il motore QBA11R è stato imbullonato al motore, tramite due staffe.

La 500 Fiabusa
La 500 trasformata grazie al Kit Fiabusa (WebSource)

LEGGI ANCHE: La Fiat 500 che si apre come una Rolls Royce | La novità assoluta che non puoi perdere

LEGGI ANCHE: Compra una Ferrari da rottamare e la rende una supercar futuristica: la trasformazione è da sogno

Nel telaio ci sono anche i bracci longitudinali, le sospensioni e i freni. Per aumentare le prestazioni è necessario un potenziamento della sospensione anteriore, tramite dei dischi pieni, ma forati trasversalmente. Se qualcuno si sta domandando a quanto ammonti il prezzo, la possibilità di saperlo è una sola. Ossia, contattare la Zcars che l’ha creata e messa in strada.

Impostazioni privacy