La Fiat 500 che si apre come una Rolls Royce | La novità assoluta che non puoi perdere

C’è una Fiat 500 che spalanca le sue portiere al lusso, proprio come la leggendaria Rolls Royce. Un’eleganza unica, per un’auto iconica.

Vedere le trasformazioni da parte di alcuni modelli emblematici sembra essere un po’ come toccare un qualcosa di originale e modellarlo a piacimento.

Può piacere o meno, ma quello che interessa alle case produttrici è di creare una novità che sappia attirare gli acquirenti. Quello che è stato fatto per la Fiat 500 è qualcosa del genere e oggi possiamo montarci aprendo le portiere come si fa in una Rolls Royce.

Fiat
Il logo della Fiat 500 (AnsaFoto)

Sembra impossibile immaginare una cosa del genere, dato che ci siamo abituati a vedere il piccolo abitacolo di tale automobile, montandoci dalla parte anteriore. Ma, ora, la novità sta nel fatto che sono state montate 5 porte per i nuovi modelli. Per chi la guarderà, di certo, non potrà non notare l’enorme eleganza e l’originalità dell’archetipo.

La Fiat 500 a 5 porte

Un’auto del genere ha sempre espresso un grande stile, ma per poterlo mantenere è necessario che resti compatta, similmente ai primi modelli. In effetti, sono stati quelli a fare la storia, anche se, poi, il mercato ha permesso un’egregia vendita internazionale anche per i successivi esemplari.

La storia parte dal 1936 e, ad oggi, ancora la sua produzione non è terminata. Questo è l’effetto del mercato che ancora riesce ad avere, specie con i modelli più classici. Sono state apportate modifiche per poter rendere il modello fruibile anche dalle famiglie più grandi, ma l’originalità e le forme iniziali sono sempre rimaste ben in vista.

La Fiat 500 che si apre come una Rolls Royce

Quando a una persona gli si dice che un’auto è a 5 porte, pensa immediatamente che vi siano montate le solite portiere. In effetti, la maggior parte delle automobili si aprono con gli sportelli diretti verso il fronte. Questa volta, però, si è deciso di fare qualcosa di diverso e molto più originale. La risposta la saprà dare solo il numero delle vendite ma, sicuramente, l’iniziativa può avere un effetto positivo nel commercio. Questo perché gli acquirenti adorano qualcosa di così unico e inimitabile.

Fiat 500 5P
La fiat 500 a 5 porte (WebSource)

Inoltre, stiamo parlando di un modello in linea con i tempi, dato che è stato creato con un motore elettrico al 100% da far invidia, con batteria agli ioni di litio e una capacità pari a 37,3 kWh. Una vera e propria citycar, che porta il nome di Fiat 500 3+1. In particolare, possiede una terza portiera sul retro del fianco destro, che si apre una volta aperto quello davanti. L’originalità, però, sta nel fatto che il movimento lo svolge verso il lato posteriore, come una Rolls Royce.

Impostazioni privacy