Una “vecchia” Opel Corsa sfidato una fiammante Ferrari 488 | il VIDEO vi lascerà senza parole

La competizione scatenata da una Opel Corsa contro un Ferrari 488 è stata spettacolare. Le immagini mostrano i dettagli dell’impresa.

Davide contro Golia, si potrebbe intitolare questa folle attività intrapresa da un pilota coraggioso e da una macchina di potenza inferiore all’avversaria. Eppure, il tutto è fattibile, basta apportare delle modifiche come si deve e destreggiarsi come meglio si può quando ci si trova al volante.

Opel Corsa
Opel Corsa, il coraggio di sfidare Ferrari | Web Source

Ovviamente, il tutto è avvenuto in una pista da competizione, dato che in strada, oltre ad essere vietato dalla legge, è pericolosissimo effettuare determinate attività. Una “vecchia” Opel Corsa è stata testata e messa a confronto con una Ferrari 488. Può sembrare un eufemismo, invece è successo veramente.

La Opel Corsa in pista contro la Ferrari

Le immagini che ci sono pervenute arrivano da una piattaforma nota a tutti. Le due automobili sono state prima presentate, per poi vedere i piloti mettersi al lavoro e affrontarsi in un modo abbastanza competitivo. A condividere il video è stato l’account Driven Media, profilo che vanta quasi 300K di iscritti.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è stato messo alla prova, mostrando quanta differenza ci fosse fra l’uno e l’altro veicolo. Ma nessuno si aspetterebbe ciò che è successo. Il tracciato in cui hanno percorso parte della corsa è stato breve. I due piloti si sono divertiti parecchio a mettere a confronto queste due differenti automobili e spiegano, passo dopo passo, in che modo è stato possibile.

La corsa fra la Ferrari 488 e la “vecchia” Opel Corsa

Le due auto sono schierate pronte per essere messe in accensione. I due piloti comunicano tra di loro tramite una ricetrasmittente e continuano a darsi indicazioni su cosa sta accadendo. Entrambi sembrano scioccati da cosa i loro occhi stanno vedendo. In effetti, il risultato finale è stato strabiliante e nessuno immaginerebbe mai in che modo si è concluso il tutto.

Accelerazioni, risate e massima attenzione a tirare fuori il meglio dai motori di tutti e due i veicoli. I test effettuati sono stati più di uno e ognuno con dei risultati diversi. Ciò che è sicuro è che la Opel Corsa non ha gareggiato affatto male. Ovviamente, è stata modificata, ma nessuno si aspetterebbe mai che possa gareggiare contro una Ferrari 488.

 

L’auto meno quotata è una Twin Engine, parliamo di una AWD più unica che rara. Quindi la coppia-motrice viene distribuita su entrambi gli assi, quindi a ogni ruota. I motori che la spingono sono due C20LET in linea. Ha una capacità pari a 2,0 litri turbo e possiede un cambio manuale che arriva fino a 6 marce. Non una Corsa qualsiasi, quindi. Vediamo com’è finita la gara.

Impostazioni privacy