Una Bugatti fiammante in vendita a “pochi soldi”: la “puzza” di fregatura si sente a distanza di km

Se ve ne intendete di automobili saprete bene che una Bugatti qualsiasi non si paga poco. Come è possibile che questa Veyron costi così poco? La cosa era sospetta, così gli esperti hanno indagato e scoperto una cosa strana.

Comprare una Bugatti significa mettere nel proprio garage la vettura più costosa e imponente che si possa trovare sul mercato. Esistono molte supercar, alcune anche più costose dei modelli del marchio francese membro del Gruppo Volkswagen, ma secondo chi l’ha provata e testata, dopo aver guidato una Bugatti tutto il resto diventa noioso. Questa offerta però era molto sospetta.

Bugatti Canva 22_10_2022 Fuoristrada
Voi ci credereste? (Canva)

Sei uno su un milione

La Bugatti è fin dalla sua fondazione agli inizi del novecento una casa esclusiva, le cui auto sono destinate solo ai più abbiente automobilisti di tutto il mondo. In particolare modo, guidare un esemplare di Bugatti Veyron, la prima vera hypercar della storia, significa automaticamente avere almeno un paio di milioni di Euro in banca, non esiste un modo legale per procurarsi quesa vettura che non comporti la spesa di un milioncino come minimo.

La Veyron del 2005 è una supercar rimasta in produzione per dieci anni e sostituita dalla Chiron, se possibile ancora più lussuosa e potente di lei. Con il suo motore W16 da oltre mille cavalli, la Veyron superò rapidamente tutti i record di velocità per un’auto di serie bruciando il traguardo dei 400 chilometri orari. Anche il suo prezzo era da record: uno dei 450 esemplari appena prodotti costava infatti poco meno di un milione e mezzo di Euro solo come prezzo base.

Mercury Craiglist 22_10_2022 Fuoristrada
Dipende sempre cosa c’è sotto il telaio… (Craiglist)

Nascono i dubbi

Ovviamente come spesso accade con auto del genere, anche la Bugatti Veyron vanta una grande quantità di imitazioni spesso di scarsa fattura. In India, è capitato che alcuni cittadini meno abbienti ma molto fantasiosi tentassero di produrre una Veyron fai da te sul telaio di una Honda o di una Suzuki che però non ingannerebbe mai un vero esperto. Ma è successo anche negli USA!

L’annuncio su Craiglist pubblicato da un cittadino americano all’inizio del 2022 ha fatto alzare un sopracciglio a molti appassionati. Questa persona di cui tuteleremo l’identità per ragioni legali infatti dichiarava di possedere una Bugatti Veyron e di volerla vendere alla cifra ridicola per un’auto simile di 125.000 Dollari, praticamente un’opera di beneficenza, cosa risultata subito sospetta un po’ a tutti…

La dura verità

Ulteriori indagini sulla Bugatti sospetta che potete ammirare nelle foto in questa pagina hanno svelato il trucco. L’auto non era una delle poche centinaia di Veyron costruite negli anni 2000 bensì una Mercury Cougar del 2002 “mascherata” per assomigliare il più possibile alla supercar. Certo, per un occhio poco attento questa truffa poteva sembrare credibile. Ma appena aperta la portiera, cambia tutto.

Veyron The Drive 22_10_2022 Fuoristrada
La somiglianza è impressionante (The Drive)

La nostra finta supercar monta un motore da 170 cavalli che non ha nulla a che fare con quello originale del bolide, per non parlare dell’abitacolo che non è minimamente paragonabile per l’uso e comfort a quello della Veyron standard. Una truffa bella e buona insomma che gli appassionati hanno smascherato – e snobbato – molto in fretta. Voi ci sareste cascati o no? Soprattutto, cosa ne pensate del fenomeno delle supercar fatte in casa?

Impostazioni privacy