Michael Schumacher la notizia è appena arrivata | Dopo questa data non ci sarà più nulla da fare

Sono anni che i fans di Michael Schumacher, il più famoso campione di Formula Uno della storia noto soprattutto per la sua militanza con la scuderia Ferrari, attendono sue notizie. Ne è arrivata una poco tempo fa.

Dopo che si è ritirato, con tutto il rispetto per chi è venuto dopo a prendere il suo posto, nulla è più stato lo stesso. Campioni come l’indimenticato Michael Schumacher hanno reso la Formula Uno quello che è adesso e i fans, nonostante non si abbiano più notizie dalla star della pista ormai da diversi anni, non si sono mai rassegnati davvero a salutarlo.

Bye Canva 16_10_2022 Quattromania
Schumacher ai tempi d’oro (Canva)

Una carriera invidiabile

Pochi piloti hanno segnato la storia di uno sport come il tedesco Michael Schumacher che per una tragica ironia della sorte, dopo aver corso per anni in pista sfrecciando su bolidi potenti quanto pericolosi, ha finito per sprofondare in un coma su cui non si hanno più notizie da anni per un “banale” incidente di sci. Ma la leggenda del pilota tedesco con il sorriso sempre stampato sul volto non è certo svanita dalla memoria dei fans.

Il pilota teutonico classe 1969 rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati di Formula Uno ma soprattutto di quelli che tifano Ferrari: è proprio con la scuderia Rossa che Schumi ha conquistato un record davvero invidiabile: con ben cinque titoli mondiali conquistati con le monoposto italiane, è il pilota che ha vinto di più per la scuderia. A questi trionfi incredibili si sommano due campionati vinti con la Benetton che rendono Schumacher il pilota più vincente di sempre assieme a Lewis Hamilton.

Brothers Wikipedia 16_10_2022 Fuoristrada
Michael Schumacher con il fratello Ralf dopo una corsa (Wikipedia)

Silenzio totale

Come sappiamo bene purtroppo dal dicembre del 2013 Schumi risulta ricoverato in condizioni probabilmente molto gravi – difficile dirlo visto il riserbo tenuto dalla famiglia – in seguito ad un incidente di sci occorso nella località francese di meribel dove stava passando le vacanze. Nessuno sa quali siano le condizioni del pilota ma sono passati dieci anni dalla notizia.

Probabilmente, non rivedremo mai più Schumi in grado di camminare e quasi certamente non ci saranno più sue apparizioni pubbliche anche se ci auguriamo vivamente il contrario. Nel frattempo, la grande eredità del campione continua a vivere: proprio pochi giorni fa Sotheby un famoso sito che gestisce anche aste automobilistiche ha messo in vendita qualcosa di suo.

Un’occasione unica

La monoposto Ferrari F2003-GA con cui Schumi portò a casa il sesto titolo mondiale assoluto andrà presto all’asta. Lo comunicano tutte le principali riviste del settore comprese quelle americane che sono sempre le prime a sapere queste cose. L’auto non è solo un tributo al grande pilota Schumacher ma anche a Gianni Agnelli a cui la vettura è stata intitolata.

Asta Sotheby 16_10_2022 Quattromania
L’auto verrà venduta a breve (Sotheby)

Inutile dire quanto può valere un’auto simile, vi diciamo solo che sarà venduta nel corso della Luxury Week della piattaforma. L’asta è fissata per il 9 novembre 2022 e gli esperti credono che la vendita di questa speciale monoposto potrebbe fruttare quasi dieci milioni di Euro anche se ci sembra una previsione pure troppo morigerata.