Compra una Ferrari dal valore inestimabile e non riesce nemmeno a guidarla | Distrutta prima della consegna

Qualcuno sta per perdere il lavoro! Aveva solo un lavoro, trasportare una rarissima Ferrari dal valore milionario al suo nuovo garage. Eppure, questa persona è riuscita a combinare un disastro ormai irreparabile.

Guidare una supercar non è semplice, per questo i proprietari di queste vetture si affidano spesso a ditte specializzate che ne curano il trasporto per terra, aria e mare assicurandosi che nulla di brutto accada alla vettura. A volte però, una macchina rara e costosa rischia di meno correndo in autostrada a 300 chilometri orari che finendo per le mani di certa gente!

Trattarla con i guanti

Alcune auto sono più rare e costose di altre, fin qui nulla di strano. Ma ci sono determinati modelli che per quanto sono amati e richiesti dai collezionisti in tutto il mondo raggiungono prezzi da far impallidire Donald Trump o Jeff Bezos e tra queste ci sono numerosi modelli della casa italiana più famosa di tutte.

Ovviamente, parliamo di Ferrari: negli anni tanti modelli classici della casa di Maranello hanno superato il milione di Euro o Dollari di valore. Tra le più famose c’è sicuramente la Ferrari Enzo del 2002 prodotta in soli 399 esemplari – pensate che Ferrari voleva produrne anche meno – per celebrare i cinquant’anni di vita del marchio. Questa vettura ha un valore davvero spaziale…

Incidente ITV 14_10_2022 Quattromania
In questo caso lo aveva… (ITV)

Danni gravi

Se ve lo state chiedendo, si, in passato purtroppo è successo che un esemplare di Ferrari Enzo andasse distrutto per colpa di un guidatore sfortunato o poco attento alla strada. E la Enzo non è un’auto che si può riparare o rimpiazzare facilmente visto che il suo valore – stando all’ultima asta che ha visto un esemplare cambiare proprietario – si aggira sui tre milioni di Dollari e rotti. Una cifra con cui comprate almeno un paio di Bugatti nuove.

Per questo, ciò che è successo circa una settimana fa nell’Isola di Jersey in Regno Unito ha lasciato un profondo segno nei fans del marchio: una delle pochissime Enzo costruite ha subito un tremendo incidente…e la cosa più assurda è che la colpa non è stata del proprietario e pilota perchè questa persona non era nemmeno a bordo dell’auto quando è successo il fattaccio. Anzi, a voler essere precisi, l’auto era spenta al momento dello schianto!

Chi rompe, paga? 

Secondo la ricostruzione della stampa locale, l’incidente sarebbe dovuto in parte alla guida spericolata dell’uomo incaricato della consegna della vettura e in parte ad un cattivo lavoro di chi ha caricato la vettura sul rimorchio che la doveva trasportare al nuovo proprietario. L’incidente è avvenuto mentre il veicolo con la Enzo a bordo si dirigeva ad est lungo la statale che attraversa l’isola.

Rari ITV 14_10_2022 Quattromania
Quello lascerà il segno… (ITV)

Il camion andava alla velocità di 65 chilometri orari, venti oltre il limite in quel punto, quando la Enzo si è sganciata dal rimorchio finendo in mezzo alla strada. Purtroppo, nell’altra direzione veniva una Honda Fit che ha preso in pieno l’auto, causandole gravissimi danni. Nessuno si è fatto male, certo. Ma l’esemplare di Ferrari è andato distrutto. E siamo piuttosto sicuri che qualcuno abbia perso il lavoro…

 

Impostazioni privacy