La Dacia Sandero che non ti aspetti: va ad una velocità folle e accade qualcosa di assurdo

La Dacia Sandero è l’auto più venduta sul suolo europeo, ma non è nota per le sue prestazioni sfavillanti. Tuttavia, una bravata è costata molto cara, ed è accaduto un fatto a dir poco insolito.

Nel corso degli ultimi anni, la Dacia è riuscita a salire in cattedra nel mercato dell’auto in Europa, grazie ad una strategia vincente, basata sull’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La Sandero è l’auto più venduta nel Vecchio Continente dal 2017 in avanti, ed ha concluso il 2024 con oltre 309.000 esemplari immatricolati. Mai, in passato, un’auto aveva venduto più di 300.000 unità in Europa in un solo anno, un risultato assolutamente eccezionale.

Dacia follia totale
Dacia logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La Dacia Sandero sarà disponibile in un nuova veste tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, dopo che ne è stato svelato il restyling, in attesa della nuova generazione che arriverà nel 2027 e che sarà anche elettrica. Oggi però vi vogliamo raccontare una vicenda a dir poco curiosa, nella quale una Sandero Stepway ha disintegrato tutti i limiti di velocità. Si tratta di un fatto non proprio scontato, dal momento che la Sandero non è certo conosciuta per le sue prestazioni stellari. La vicenda è davvero curiosa e vi strapperà anche un sorriso.

Dacia, la Sandero Stepway pizzicata a 189 km/h

In Francia, nelle ultime settimane, il conducente di una Dacia Sandero Stepway ha toccato quota 189 km/h, venendo pizzicato dalle autorità. Al volante c’era un ragazzo di 22 anni, un dato a dir poco sorprendente, visto che la Sandero ha un limite di velocità di circa 183 km/h. A segnalare l’episodio è stato lo Squadrone Dipartimentale di Sicurezza Stradale del Cher, che ha registrato la bellezza di 29 infrazioni per eccesso di velocità nello scorso week-end. A battere ogni primato ci ha pensato un altro 22enne, che a bordo di una Mercedes Classe C è stato beccato a 242 km/h sull’autostrada A71, ed era anche privo di carta di circolazione nel momento in cui è stato fermato.

Dacia Sandero Stepway a 189 km/h
Dacia Sandero Stepway in mostra (Dacia) – Fuoristrada.it

La patente è stata ovviamente ritirata a tutti coloro che hanno abbattuto i limiti di velocità, compreso colui che era a bordo di una BMW Serie 5, che ha toccato quota 194 km/h. Anche la Dacia Sandero Stepway è stata sequestrata, ed il conducente è stato punito con una multa da record, il cui importo però non è stato specificato. Insomma, un vero e proprio disastro per la sicurezza stradale, ed è chiaro che, in qualche modo, si dovrà intervenire.

Gestione cookie