Questa è la rivale “interna” della FIAT Panda: il prezzo crolla, costa poco più di 100 euro al mese

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia, ma ora arrivano tante nuove rivali agguerrite e disponibili a prezzi bassi. Andiamo a scoprire la novità che tutti stavano aspettando.

Pur essendo presente sul mercato dal lontano 1980, la FIAT Panda, nella sua ultima evoluzione, è ancora al vertice dei desideri dei clienti, e prosegue il proprio cammino ad un ritmo di 100.000 immatricolazioni medie annue in Italia. Il futuro, tuttavia, potrebbe prospettare delle sfide insidio per la citycar più amata dagli italiani, dal momento che stanno arrivando tante citycar a prezzi contenuti, mentre quelli della Panda, rispetto a prima, si sono decisamente alzati.

FIAT ecco la nuova rivale interna
FIAT ora l’attacco è potente (ANSA) – Fuoristrada.it

Nella giornata odierna, andremo a scoprire la maxi offerta pensata per la nuova Lancia Ypsilon, una sorta di rivale interna della FIAT Panda, essendo anche lei figlia del gruppo Stellantis. Sino a questo momento, il modello prodotto a Saragozza, in Spagna, non ha per nulla convinto, totalizzando un numero ridotto di vendite. Per questo motivo, si è deciso di lanciare una promozione molto conveniente, in attesa che, nel 2026, venga lanciata la versione dotata del motore termico e di un cambio manuale a sei marce.

Auto, la nuova Lancia Ypsilon a 129 euro al mese e sotto i 18.000 euro

La promozione è pensata per la versione ibrida a benzina della Lancia Ypsilon con cambio automatico, con un prezzo che scende a 17.900 euro oltre oneri finanziari e rate da 129 euro al mese, il tutto per 35 mesi, con sconti di 2.934 euro. La proposta scontata è disponibile per tutta la gamma di allestimenti, e quello che vi abbiamo riportato è chiaramente il prezzo minimo pensato per la variante entry-level, la cosiddetta versione base della compatta della casa di Torino. Ricordiamo che, al momento, questa vettura è proposta con motori ibridi o completamente elettrici.

Lancia Ypsilon a 129 euro al mese
Lancia Ypsilon in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

La Lancia Ypsilon ibrida ha un motore 1,2 litri a tre cilindri da 110 cavalli di potenza massima, che lavora assieme ad un sistema ibrido da 48 Volt, con cambio automatico e-DCT a sei rapporti. In questo modo, vengono contenuti tanto i consumi quanto le emissioni di CO2, e ci sono alcuni tratti da poter percorrere nella sola modalità elettrica. Insomma, un’opportunità non da poco per poter acquistare una delle auto più recenti del gruppo Stellantis, che dopo un buon inizio, in termini di vendite, ha iniziato a zoppicare. E sarà interessante scoprire quali saranno i responsi della campagna promozionale nei prossimi giorni.

Gestione cookie