Moto italiana e pratica come uno scooter, ma bella come una MotoGP: il prezzo è la ciliegina sulla torta

Scooter e MotoGP non dovrebbero essere sullo stesso piano, ma questo modello fa un’eccezione.

Negli ultimi anni la MotoGP ha visto accrescere sempre di più l’interesse a livello internazionale degli appassionati di motociclette, tanto è vero che sono tantissimi i giovani che si sono avvicinati alla categoria. Un successo che fa sicuramente molto bene a tutto il mondo dei motori, con l’Italia che nell’ultimo periodo la fa da padrone.

MotoGP Aprilia S GT Replica scooter
Moto italiana e pratica come uno scooter, ma bella come una MotoGP: il prezzo è la ciliegina sulla torta (Ansa – fuoristrada.it)

Sono gli anni d’oro della Ducati quelli che stiamo vivendo, con il colosso di Borgo Panigale che al momento non conosce rivali. Marquez infatti ha dimostrato di saper alzare ancora una volta l’asticella della moto, ma ormai è evidente come ci sia anche la Aprilia nel lotto di chi può vincere gare e, magari già dal prossimo anno, il Mondiale.

La casa veneta purtroppo quest’anno ha dovuto fare a meno per quasi tutta la stagione del campione del mondo in carica Jorge Martin. L’iberico sta cercando di rientrare in forma per il 2026, ma intanto Marco Bezzecchi sta dando vita a una straordinaria rimonta in classifica, tanto che punta al secondo posto iridato di Bagnaia. La Aprilia dunque spopola ed è chiaro come debba dare alla luce delle due ruote eccezionali.

Aprilia SR GT Replica: lo scooter da MotoGP

A quanto pare con Aprilia diventa possibile anche dare alla luce uno scooter di indubbio valore, ma che si presenta con una livrea in pieno stile MotoGP. Un risultato eccezionale dunque quello che ha portato in auge la casa veneta, con il modello SR GT Replica che si presenta con una lunghezza da 192 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza della sella da 80 cm.

MotoGP Aprilia S GT Replica scooter
Aprilia SR GT Replica: lo scooter da MotoGP (Aprilia Press Media – fuoristrada.it)

In questo modo siamo di fronte a uno scooter dal peso complessivo di 138 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico o da 125 o da 200 di cilindrata. Nel secondo caso si ha modo di migliorare l’aspetto prestazionale, con l’erogazione che è di 17,7 cavalli.

La velocità di punta è di 114 km/h, ma il vero punto di forza è la livrea che riprende pienamente lo stile della MotoGP. In questa versione infatti spicca in modo evidente il logo della Aprilia Racing, ricalcando inoltre anche la presenza di cerchi verniciati in nero con un contrasto in rosso. La versione 125 ha un prezzo da 4549 euro, mentre quella da 200 arriva a 4849 euro.

Gestione cookie