Una storica Mercedes è stata rivista totalmente da un esperto, che l’ha trasformata in un vero e proprio pick-up dalle linee e dalle forme estreme. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.
Sono giornate intense in casa Mercedes, brand che sta organizzando il proprio futuro dividendo la propria offerta in veicoli elettrici e motori termici, i quali continueranno a far parte a lungo della gamma. La casa di Stoccarda ha smentito la collaborazione con la BMW, a seguito delle indiscrezioni che erano circolate già durante l’estate. Secondo alcune voci, le auto Plug-In Hybrid del marchio della stella a tre punte avrebbero dovuto montare motori BMW nel prossimo futuro, ma ciò non accadrà mai.
Una smentita secca quella arrivata dai vertici della Mercedes, che mai si “abbasserà” ad accordi con una delle sue più grandi e storiche concorrenti. Un brand come quello di Stoccarda attira sempre l’attenzione degli appassionati, e nelle prossime righe, vi parleremo di un progetto a dir poco estremo, che è stato presentato sul sito web “Autoevoluton.com“. Una storica limousine ha infatti cambiato la sua destinazione d’uso, grazie al lavoro di un esperto che ha già diviso le folle online con il suo progetto.
Mercedes, la 600 limousine è stata trasformata in un pick-up
Sulla propria pagina Instagram, l’esperto di render “al.yasid” ha pubblicato alcuni scatti della Mercedes 600, una storica limousine, trasformata in un pick-up. Questa vettura fa parte della serie W100, prodotta tra il 1963 ed il 1981, che ha avuto una lunga storia di successo. L’artista digitale di Londra ha davvero rivoluzionato il progetto, che all’epoca era nato per sfidare le ammiraglie di marchi come Rolls-Royce, Cadillac e Lincoln. Su questo render è stato montato un kit aerodinamico estremo, che come vedete incolla la vettura al suolo.
Visualizza questo post su Instagram
Sono stati montati pneumatici da corsa, con doppi scarichi laterali, cerchi in lega di grandi dimensioni, con luci a LED anteriori e posteriori, ed ovviamente un grande cassone al posteriore, tipico dei pick-up. La Mercedes in questione ha dunque totalmente cambiato pelle, ed il progetto ha già ottenuto il favore dei social, anche se non manca qualche critica. Per onore di cronaca, dobbiamo specificare che un modello di questo tipo non ci sarà mai, dal momento che la casa di Stoccarda non è interessata ad investire in questo settore, almeno per ora. Vedremo se qualcosa cambierà in futuro.