La sorprendente iniziativa a favore delle auto elettriche: tutto gratis, proprietari senza parole

Il mercato delle auto elettriche continua a zoppicare e si parla di eliminare il ban ai motori termici in Europa nel 2035. Nel frattempo, si continua ad andare per tentativi in giro per l’Europa.

Le auto elettriche non riescono a decollare e l’interesse della clientela verso di esse non è cresciuto come si poteva sperare. Le difficoltà del mercato delle emissioni zero stanno spingendo i costruttori a chiedere, a gran voce, l’eliminazione del ban ai motori termici previsto per il 2035. Almeno per ora, il Green Deal si sta dimostrando un colossale fallimento, a causa di prezzi d’acquisto ancora troppo elevati per le BEV.

Auto elettrica sorprendente iniziativa
Auto elettrica in mostra – Fuoristrada.it

Inoltre, persistono guai infrastrutturali e problemi legati alle ricariche troppo lente ed autonomie che non soddisfano le richieste dei clienti, limiti tecnologici che andranno superati nei prossimi anni se si vuole dare una reale speranza al settore. Una buona notizia arriva finalmente dalla Spagna, dove si è pensato ad una soluzione interessante e soprattutto conveniente per chi è proprietario di un’auto elettrica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e per quale motivo potrebbe invogliare molti clienti ad acquistare un veicolo ad emissioni zero.

Auto elettriche, gratis il trasporto sui traghetti per Formentera

Per dare una spinta alla mobilità sostenibile c’è bisogno dell’aiuto di tutti, ed è così che Balearia ha voluto provare a fare il suo per accelerare la trazione. I proprietari di auto elettriche potranno imbarcare la loro auto elettrica sui traghetti in forma gratuita, e ciò varrà per chi partirà sia da Dénia che da Ibiza, un vantaggio non da poco per i proprietari. L’iniziativa non è riservata solamente alle auto ad emissioni zero, ma anche ai furgoni a batteria, così come ai ciclomotori ed alle moto elettriche, un modo per sostenere la transizione con un piccolo ma vantaggioso incentivo.

Elettrica traghetto gratis per Formentera
Elettrica cambia tutto (ANSA) – Fuoristrada.it

Si tratta, dunque, di una buona iniziativa, ed è stato imposto che a bordo dovranno salire gratuitamente solo veicoli pienamente elettrici, e sono esclusi anche modelli ibridi e Plug-In Hybrid. Per quanto riguarda i furgoni, la loro lunghezza deve essere inferiore ai quattro metri e mezzo. Per quanto riguarda le altre rotte, escludendo dunque Formentera, resta il listino prezzi attuale, ma non è da escludere che in vista della prossima estate si decida di cambiare anche in tal senso le carte in tavola. Vedremo se altre compagnie oltre a Balearia decideranno di seguire un percorso molto simile in futuro.

Gestione cookie