La Husqvarna fa un grande regalo ai clienti, con un doppio regalo in concessionaria che è un sogno.
Una delle aziende che nel corso della propria storia ha dimostrato di essere una di quelle che ha saputo alzare sensibilmente il livello delle proprie moto è la Husqvarna. Il colosso svedese ha saputo dare alla luce alcune delle più belle moto di sempre, soprattutto nel momento in cui si parla delle enduro.
Dalla Scandinavia sono nate delle eccellenti due ruote in grado di imporsi nel settore, senza dimenticare i tanti successi nel motocross, con il 2025 che sta dando vita a una battaglia epica tra la KTM di Langenfelder e la Husqvarna di De Wolf in MX2. Con le sole due tappe australiane da dover disputare sono solo 16 i punti di distacco tra i due e tutto è ancora aperto.
L’olandese della casa svedese punta al bis iridato, sicuramente molto più complicato dopo che nel 2024 aveva dominato la concorrenza. Intanto però la Husqvarna cerca anche di rinnovare e migliorare la propria gamma e lo fa con una serie di incentivi e di aiuti verso i clienti per poter far sì che le sue moto possano diventare via via sempre più richieste.
Husqvarna Enduro 701 e 701 Supermoto: che occasione pazzesca
Con la Husqvarna si sa di avere tra le mani delle moto di indubbio valore come la Enduro 701 e la 701 Supermoto. Siamo di fronte a due modelli che da un punto di vista strutturale presentano la medesima base, ma le due hanno impostazioni ben differenti, con la prima che infatti monta delle ruote da 21 e da 18 pollici, mentre la seconda sfrutta varianti da 17.
Si alza la potenza per entrambi i modelli per le versioni del 2026, infatti entrambe monteranno un monocilindrico da 692,7 di cilindrata e con erogazione massima che è di 79 cavalli, non più di 74 come in precedenza. Non cambia invece la più che collaudata e apprezzata ciclistica che era già utilizzata nella versione del 2025.
Da un punto di vista tecnologico si migliora sempre di più questa moto, con la presenza di un nuovo cruscotto TFT da 4,2 pollici e non manca inoltre una porta per la presa C-USB. Una bella notizia riguarda poi il prezzo, perché nonostante le migliorie varie, la Husqvarna ha deciso di congelare le spese e mantenerle così a quota 12.980 euro.