La FIAT sta lavorando sui suoi nuovi modelli, e c’è un SUV che è ormai pronto per debuttare. La vettura sta effettuando alcuni test, ed avrà un design ispirato alla Grande Panda.
La FIAT vive un momento di profondo rinnovamento della gamma, con tante novità che spiccano all’orizzonte. Qualcuno dice che con l’avvento di Antonio Filosa nel ruolo di CEO di Stellantis si possa pensare a riportare in vita la Punto in futuro, allontanandosi anche dalla grande offerta di veicoli di tipo SUV su cui si è puntato negli ultimi anni. Tuttavia, due nuovi modelli a ruote alte sono ormai pronti per essere lanciati, ed andranno a puntare su un look ispirato alla Grande Panda e su prezzi interessanti.
In primis, dovrebbe essere svelata la nuova Giga Panda, ed in seguito toccherà alla Grande Panda Fastback. Entrambe nasceranno nello stabilimento di Kenitra, in Marocco, e metteranno a disposizione dei clienti versioni ibride e full electric. La FIAT Grande Panda Fastback ha già iniziato i propri test nel Nord Europa, e nelle prossime righe andremo a scoprire maggiori dettagli su di lei. Si tratta di uno dei modelli più attesi per il nuovo anno, e c’è grande curiosità per scoprirla.
FIAT, la Grande Panda Fastback avrà un prezzo accattivante
Secondo le indiscrezioni, la FIAT Grande Panda Fastback verrà svelata agli inizi del 2026, con commercializzazione verso la metà del prossimo anno. Sappiamo che sarà lungo 4,35 metri e l’obiettivo è quello di produrre circa 70-80 mila unità l’anno, presso lo stabilimento di Kenitra, in Marocco. Il design sarà molto simile a quello della Grande Panda, ma essendo una Fastback, andrà ad assumere le sembianze di un SUV-Coupè, con un lunotto posteriore più arrotondato. Atteso un design a coda tronca, così da rendere la vettura molto sportiva e ricercata dal punto di vista aerodinamica.
Flagra: Fiat Grande Panda Fastback é visto sob camuflagem na Europa; crossover será produzido no Brasil https://t.co/jCgbbQ9c2r #Fastback pic.twitter.com/g6Rnt94st7
— Noticias Automotivas (@automotivas) July 26, 2025
La Fastback e la Giga Panda andranno a prendere il posto della storica Tipo nel Segmento C, dal momento che la berlina è ormai pronta per andare in pensione. La FIAT Grande Panda Fastback avrà una versione a benzina da 100 cavalli, una Mild Hybrid da 145 ed elettriche con potenze comprese tra 113 e 136 cavalli. In termini di prezzi, si punta a rientrare nel range di partenza di 19-20 euro, così da poter sfidare il dominio della Dacia, regina dei SUV economici.