Dal mix tra una Ferrari e una Bugatti esce fuori l’Alfa Romeo dei sogni: è il ritorno di un progetto iconico (FOTO)

Un’Alfa Romeo che ha fatto la storia della casa di Arese potrebbe tornare a disposizione dei clienti nel corso dei prossimi anni, ed il suo design è già da brividi. Scopriamo i suoi segreti.

La gamma dell’Alfa Romeo sta prendendo una piega non troppo apprezzata dagli appassionati, soprattutto dagli alfisti duri e puri. Infatti, la casa di Arese sta puntando solo e soltanto sui SUV, come confermato dalle voci più recenti. A seguito del ritardo nella produzione delle nuove Giulia e Stelvio, arriverà anche un nuovo SUV di medie dimensioni da inserire tra Junior e Tonale, così da poter “salvare” le vendite dalle perdite che deriveranno dai ritardi di queste due vetture.

Torna un'Alfa Romeo mitica?
Alfa Romeo logo (Pexels) – Fuoristrada.it

Dunque, l’Alfa Romeo ha deciso di investire quasi esclusivamente sui SUV, e la cosa non fa certo sorridere i fan più accaniti del Biscione, un marchio che ha sempre fondato il suo successo sulla sportività e sul design pulito delle berline e dei modelli dagli assetti estremi. Nelle prossime righe, andremo a mostrarvi un’interpretazione della 4C immaginata da un noto designer, che sogna di riportare in via una delle vetture più amate della casa di Arese.

Alfa Romeo, ecco la 4C immaginata da tedoradze.giorgi

Sulla pagina Instagram tedoradze.giorgi“, è apparso un render dell’Alfa Romeo 4C che sembra partire dalla base di una Ferrari, in particolare da una 488 GTB guardando alle forme del posteriore e dei fari, ma anche alle proporzioni generali. La 4C è una delle auto più belle e sportive della storia recente del Biscione, ed è stata prodotta tra il 2013 ed il 2021 in quel di Modena, con design curato dal Centro Stile della casa del Biscione. Fu l’erede della 8C Competizione, e nella linea di auto sportive è stata poi sostituita dalla 33 Stradale due anni fa, anche se quest’ultima è più considerata un modello a parte visto che costa oltre un milione di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgi Tedoradze (@tedoradze.giorgi)

Del ritorno di una 4C si è già parlato in diverse occasioni, dal momento che l’Alfa Romeo ha in programma di lanciare, ogni tot anni, alcune vetture esclusive, prodotte in edizione limitata e riservate ad un club esclusivo di clienti. Il modello qui mostrato ha una griglia centrale tipica dell’Alfa Romeo, con cofano molto compatto, in grado di ospitare sin vano di carico. Ben visibili le minigonne laterali, utili per aumentare la downforce e la sportività del modello. Le prese d’aria vicino ai montanti posteriori fanno il resto, e c’è da dire che il risultato è davvero notevole.

Gestione cookie