I prezzi delle auto moderne sono spesso criticati perché giudicati troppo alti. Stavolta non ci sono scuse per uno dei best seller della Dacia.
E’ già aria di primavera con Dacia Spring. In un variegato panorama di autovetture a basso costo Dacia fa sempre meglio e mette in campo le sue strategie per accaparrarsi una fetta di pubblico in Europa dove cambiare auto diventa sempre più difficile a causa della crisi economica che attanaglia il ceto medio.
Il punto di partenza della strategia commerciale del marchio romeno è semplice, attirare verso di sé un gruppo sempre più folto di clientela che bada alla sostanza più che all’apparenza. Dacia sembra riuscire nel suo intento con una vasta gamma di automobili alla portata di tutti. Tanto vero che la Sandero si è confermata una delle auto più vendute d’Europa, in particolar modo in Italia. Nei primi sei mesi del 2025 risulta il modello più ricercato con ben 26.150 immatricolazioni. I grandi numeri non si fermano qui, la Jogger si posiziona al primo posto tra gli MPV e Station Wagon, mentre la piccola elettrica Spring si aggiudica la vetta nel segmento A electric.
Dacia: successo irrefrenabile
Dacia con la sua offerta salta le stagioni e se l’estate sta finendo, la primavera è già alle porte con Spring. Scopriamola insieme comodamente seduti in poltrona. Un’utilitaria adatta a tutto e tutti, con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Una piccola grande auto per tutta la famiglia, versatilità e praticità del resto sono di casa con Dacia.

L’auto sotto il cofano monta un propulsore da 45 cavalli e una top speed di 125 km/h, il giusto per restare nei limiti di velocità consentiti sulle autostrade italiane. Non male visto il prezzo d’acquisto. Dacia sbaraglia la concorrenza con una offerta appetibile che mette tutti d’accordo: 14.900 euro. Affrettatevi a scoprire la nuova Spring presso le concessionarie. La mobilità non è mai stata tanto facile da quando Dacia fa il mercato dell’auto in Europa.