Land Rover Defender, nuovo look per tutte quante le versioni

L’apprezzatissimo Land Rover Defender cambia volto, e lo fa in tutte quante le sue versioni. Cosa c’è di nuovo e di molto apprezzato dagli utenti.

Land Rover Defender si aggiorna, a sei anni dall’uscita sul mercato. C’è una nuova versione che riguarda tutte e quattro le sue diverse iterazioni. Ovvero Land Rover Defender 90, 110, 130 e Land Rover Defender Octa, che sarebbe la versione sportiva con su impiantato un motore da 635 CV. Il nuovo modello del fuoristrada del costruttore inglese è già uscito sul territorio britannico ad un prezzo consigliato di 57.135 sterline. Al cambio si tratta di quasi 70 mila euro. Un prezzo che è in tutto e per tutto consono al valore di questo di questo veicolo.

Land Rover Defender in escursione
Land Rover Defender, nuovo look per tutte quante le versioni – fuoristrada.it Foto instagram @defender

Chi ce l’ha definisce il feeling su strada del Land Rover Defender “al pari di una supercar”. Ed anche sulle altre superfici questa quattro ruote su muove che è una bellezza. I cambiamenti introdotti sono a livello estetico ma risultano essere anche funzionali. Ad esempio è variato l’aspetto dei paraurti e sono stati inseriti i fendinebbia integrati. Allo stesso modo i proiettori anteriori e posteriori sono ora diversi, così come il cofano. Ed è possibile scegliere ulteriori colori oltre a quelli originari di serie. Hanno fatto la loro introduzione un verde militare ed un grigio chiarissimo.

Land Rover Defender, Octa ha la sua personalizzazione

Una modifica esclusiva di Land Rover Defender Octa riguarda invece il blu quasi notte con rifiniture chiare. Ulteriori inserimenti cromatici arriveranno entro la fine dell’anno. I cambiamenti però riguardano anche gli interni, con lo schermo digitale ora più grande e portato a 13,1” e con una nuova plancia dove trovano alloggio i comandi del climatizzatore e la leva del cambio.

Maggiore confortevolezza la danno pure i vani portaoggetti, ora decisamente ottimizzati. È presente pure una misura di sicurezza che comunque, volendo, si può disattivare. Riguarda la presenza di una telecamera che monitora l’attenzione di chi si trova alla guida.

Land Rover Defender in dettaglio
Land Rover Defender, Octa ha la sua personalizzazione fuoristrada.it Foto instagram @defender

E sulla Land Rover Defender MY26 c’è l’introduzione di una funzione di controllo adattivo della velocità di crociera, ottimo per i percorsi prettamente da off-road. In precedenza questo fuoristrada era dotato della funzionalità All Terrain Progress Control, difatti ora superata.

Nuova funzione di guida integrata

In pratica, su suoli diversi dal comodo asfalto, è il veicolo ad individuare quella che è la velocità ottimale per proseguire. Chi si trova alla conduzione del Land Rover Defender MY26 non deve fare altro che pensare a controllare il volante ed a sterzare.

Land Rover Defender da dietro
Nuova funzione di guida integrata – fuoristrada.it Foto instagram @defender

Ovviamente anche questa funzione può essere attivata e disattivata a piacimento. E su Land Rover Defender 130 fa il suo debutto il compressore integrato. Un accessorio davvero molto utile per potere controllare e regolare la pressione dei pneumatici in qualsiasi momento e su qualunque superficie. È prevista anche una versione di Land Defender Mini nei prossimi mesi.

Gestione cookie