Svelata la nuova Audi: il modello ibrido promette prestazioni e consumi da favola

Il brand Audi, nonostante la crisi, sta continuando a spingere per la creazione di vetture premium con motori ibridi di nuova generazione.

La Casa tedesca è conosciuta per la sua capacità di costruire veicoli performanti e affidabili; ha iniziato a produrre i modelli premium A6 alla fine del secolo scorso, quando decise di rivoluzionare la sua produzione.   La Audi A6 è una vettura di grandi dimensioni; infatti, sostituì alla sua prima uscita la Audi 100, una berlina a 3 volumi, una tipologia di veicolo che all’epoca era un vero e proprio status symbol. La Audi A6 è inclusa nel segmento ‘E’, cioè quella serie di vetture che comprende auto come la BMW M5 e l’Alfa Romeo Giulia, veicoli caratterizzati da grandi dimensioni, confortevoli e teoricamente studiati per i lunghi viaggi.

Nuova Audi in arrivo
Sbarca sul mercato la nuova Audi (Media Press) Fuoristrada.it

La nuova A6 porta con sé la storia ma anche l’innovazione, grazia ad una nuova batteria, che ora ha una capacità netta di 20,7 kWh, ovvero circa il 45% in più rispetto a prima. La peculiarità sta nel fatto che si allungano i tempi di percorrenza, fino a 106 chilometri con una singola carica nel ciclo combinato prima che il motore a combustione entri in funzione. Sono disponibili due versioni: una da 295 CV e una da 362 CV, con accelerazioni brucianti, da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti. 

Audi: innovazione a servizio della tradizione

Il motore elettrico da 141 cavalli è integrato nel cambio S Tronic a sette rapporti. Il tutto con una possibilità di ricarica in poco più di due ore. La rumorosità meccanica è attutita da boccole supporto motore, da anelli in schiuma negli pneumatici. Migliora anche l’insonorizzazione dell’abitacolo, grazie a nuove guarnizioni ai finestrini. Novità Audi, torna un grande classico: puristi a bocca aperta.

Sbarca sul mercato la nuova Audi
Audi A6 Avant (Media Press) Fuoristrada.it

La qualità si paga a caro prezzo. In Germania, la A6 Sedan E-Hybrid parte da 65.800 euro per il modello base e da 68.300 euro per la versione più pepata. La più pratica A6 Avant E-Hybrid parte rispettivamente da 75.050 euro e 77.550 euro. Queste differenze di prezzo sono dettate da allestimenti diversi, più ricercati e lussuosi nelle versioni di maggior potenza. Bisognerà aspettare questa estate per vederle sulle nostre strade. I sistemi di assistenza e controllo della dinamica di guida trasformeranno, ogni viaggio, a bordo di questa nuova Audi A6 in un’esperienza di puro comfort. Infine, grazie all’Audi drive select, sarà possibile adattare le caratteristiche della vettura al proprio stile di guida.

Gestione cookie