Pagani, l’iconica hypercar torna in veste nuova: ora è accessibile a tutti, con 25 euro è tua

E se una supercar costasse una cifra ridicola? Per avere quella di Pagani non devi più svenarti, te la porti a casa con pochi soldi

Le supercar del marchio Pagani, fondato nel 1991 dall’imprenditore Horacio Pagani, sono tra le più belle ed esclusive del mondo, al punto da poter rivaleggiare con marchi prestigiosissimi Ferrari o Lamborghini. Dotate di motori ultra performanti e prodotte con una cura per i dettagli semplicemente maniacale, tra i modelli Pagani ci sono alcune delle auto più belle del mondo.

Pagani Hypercar 25 euro
Pagani Utopia, l’ultimo gioiello da 2 milioni di euro (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Le bellissime supercar del marchio come la Zonda o la Huayra hanno, ovviamente, un costo proibitivo e anche chi può permettersele, raramente, riesce ad evitare una lista di attesa per un esemplare che può pure essere misurata in anni anziché in settimane o mesi. Un ostacolo che ovviamente non ferma chi vuole acquistarle

L’ultimo prodotto della casa? Davvero da perdere la testa. Si tratta della Pagani Utopia, un bolide da 864 cavalli spinto dal collaudato motore Mercedes-Benz AMG V12  e dotato di una bellissima carrozzeria artigianale in carbonio che evolve direttamente dalla Huayra. La vettura monta pneumatici Pirelli con cerchi in lega di alluminio, freni in carbonio e ceramica con un abitacolo da perdere la testa. Un bolide che costa una follia, a meno che…

Pagani Utopia a .. 25 euro: è davvero possibile

Considerata una delle supercar più esclusive del mondo dal 2022, anno in cui è stata introdotta, la Utopia ha letteralmente ridefinito lo standard per i costruttori di queste vetture. Pensate che il modello ha un costo unitario di ben 2,6 milioni di euro. Ma cosa pensereste scoprendo che si possono levare sei zeri al prezzo senza nemmeno uscire dal sito ufficiale della casa costruttrice?

Pagani Utopia 25 euro LEGO
Pagani Utopia, ora puoi costruirtela con i LEGO (Pagani) – Fuoristrada.it

Ebbene si perché sul sito ufficiale della Pagani si trova un simpatico gadget ovvero una Pagani Utopia realizzata in mattoncini che non costa più di 25 euro. La Pagani da pochi euro si può assemblare con  kit di costruzione della LEGO, l’azienda danese che tutti conoscete.

Il set conta 249 pezzi e si assembla rapidamente. E’ consigliato per i bambini, ovviamente, ma anche per tutti gli appassionati adulti che vogliono costruirsi una Pagani personalizzata fatta in casa. Del resto è perfetta in ogni suo dettaglio, dal motore posteriore ai gruppi ottici frontali, particolari che la LEGO, come accaduto per altri modellini d altre supercar, è riuscita a rendere al meglio.

Impostazioni privacy