Euro 2024, ci sarà anche la Cina: prenderà il posto di una big

Anche la Cina sarà presente a Euro 2024. Gli Europei di calcio si infiammano grazie a una news davvero clamorosa.

Ormai ci siamo, Euro 2024 è alle porte. L’iconica manifestazione di calcio, che vede le nazionali europee più competitive e blasonate in assoluto affrontarsi per il titolo finale di campioni d’Europa, tra pochi giorni darà il via alle danze. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di calcio, ma anche per chi non segue assiduamente lo sport in questione.

Euro 2024, anche la Cina sarà presente
Euro 2024, novità dalla Cina (fuoristrada.it – MrShare SRL)

Dopotutto, la nazionale unisce grandi e piccini, tifosi sfegatati e personalità meno appassionate. Una sorta di unione dei popoli verso un solo obiettivo: la soddisfazione di vedere il proprio Paese fare la differenza in ambito europeo attraverso calciatori e allenatore. Come abbiamo detto, è invero che l’Europeo è una manifestazione che vede protagonisti solo gli Stati del vecchio continente. Nel 2024, però, ci sarà spazio anche per la Cina: scopriamo di cosa si tratta.

Euro 2024, spazio anche per la Cina: i dettagli

Tanta Europa e anche un po’ di Cina ad Euro 2024. Ci riferiamo alla partnership fra BYD e il torneo calcistico. Il colosso asiatico dell’auto è infatti diventato official partner e official e-mobility partner della manifestazione organizzata dalla UEFA. Quello di cui stiamo parlando in queste righe è il primo accordo per questo evento con una casa costruttrice che produce automobili elettriche. L’obiettivo sarà quello di rendere più sostenibile la manifestazione, ma anche di toccare il delicato argomento dell’inquinamento e di ciò che deve conseguire l’automotive del futuro.

Spazio per la Cina a Euro 2024
Euro 2024, c’è anche spazio per BYD (fuoristrada.it – Ansa)

Ennesimo risultato strepitoso per BYD, che dopo aver vissuto un 2023 da assoluta protagonista punta a fare altrettanto nel 2024, cercando di espandersi in Europa al meglio delle sue possibilità. In questo senso, Euro 2024 rappresenta una vetrina decisamente eccellente e gratificante per il presente e il futuro del marchio orientale. Il colosso dell’auto sfrutterà la manifestazione – che si terrà in Germania – per mostrare all’Europa intera il suo impegno dal punto di vista dello sviluppo di veicoli sempre più efficienti e tecnologicamente avanzati, ma anche dediti alla sostenibilità ambientale.

All’interno di questo lasso di tempo, poi, presenterà anche i suoi ultimi veicoli e alcune tecnologie sviluppate di recente. Sarà presente nelle fan zone ufficiali e terrà diversi eventi nei propri negozi in tutta Europa per celebrare quella che è una partnership davvero importantissima. Insomma, sarà un mese ardente per BYD e la UEFA, e non soltanto per il grande caldo che non mancherà praticamente nemmeno per un istante. Dalla Cina arriva una celebrità in più per Euro 2024, anche se in strada e fuori dal quadrato di gioco.

Impostazioni privacy