Rafa Nadal ha l’imbarazzo della scelta, le opzioni sono infinite: dopo il Roland Garros il tennista si consola

Hai mai visto la collezione di auto dell’asso del tennis Rafa Nadal? Ne guida una più bella dell’altra ed oggi le vedremo proprio tutte. 

Alcuni atleti rimangono talmente dominanti così a lungo nel proprio sport da finire per incarnarlo agli occhi degli appassionati per tantissimo tempo. Tra questi impossibile non citare Rafael Nadal, tennista di caratura incredibile. Classe 1986, lo spagnolo ha vinto praticamente tutto nella disciplina, partendo da 22 finali del Grande Slam sulle 30 disputate – cosa che lo rende uno dei più vincenti della storia – fino ad arrivare alle ben 5 Coppe Davis.

Rafa Nadal auto collezione mezzi
Rafael Nadal in campo (Ansa) – Fuoristrada.it

L’artista della racchetta però ha anche un’altra passione legata a ben altro sport: si tratta dell’automobilismo. Infatti come molti atleti famosi e ricchi, anche Nadal ha investito parte del suo patrimonio netto pari a circa 275 milioni di euro in automobili di ogni genere, soprattutto sportive. Nella sua collezione però non mancano un po’ di sorprese che andremo a vedere, ma partiamo dalla sua “passione italiana”…

Tra le vetture del tennista, non manca una Ferrari 458 Italia tutta bianca, auto che ha fatto uscire di testa anche altri atleti come Husain Bolt, velocista di livello olimpico. La supercar di Maranello risale al 2009 ma grazie al suo motore V8 da ben 670 cavalli di potenza rimane comunque un modello estremamente performante. Difficile che Rafa l’abbia pagata meno di 200mila euro.

Tutte le auto di Nadal, quanti gioielli nel suo garage

Vi sentite fans di James Bond? Anche Nadal. Più volte, i paparazzi lo hanno beccato in compagnia di una vera regina inglese per eccellenza ossia la Aston Martin DBS, bolide nato nel 2007 che monta un propulsore V12 da ben 517 cavalli per oltre 300 chilometri orari di velocità massima. Lo stacco da 0 a 100 si ottiene in appena 4,5 secondi. Il prezzo medio della vettura? Si parla di 270mila euro.

Rafa Nadal auto collezione mezzi
Nadal possiede una Kia EV6 (Ansa) – Fuoristrada.it

Non manca una bella tedesca nella collezione del tennista, prima di arrivare alla vera sorpresa. L’auto scelta è una Mercedes-Benz SL55 AMG di colore rosso, un’auto dotata di un motore da 493 cavalli e dal prezzo di listino di 125mila euro che si può considerare, grazie al tuning di AMG, una vera e propria supercar scoperta.

Nadal però ha anche un rapporto interessante con la coreana Kia che gli ha fornito due veri bolidi – a quanto pare – per degli accordi di partnership tra il tennista ed il brand. Parliamo della Kia EV6, vettura nuovissima ed appena uscita sul mercato che costa oltre 57mila euro ma soprattutto la berlina sportiva Kia Stinger: non lasciatevi ingannare dal brand coreano che produce soprattutto utilitarie, questo mostro ha un motore a quattro cilindri da 255 cavalli ed una potenza incredibile.

Impostazioni privacy